NEWS

& MORE

MATERIA 3.0: AEROGAMI

Utka Gavuzzo
14.01.2024 ore 18.00
PRIMA NAZIONALE
In collaborazione con Cordata For e progetto The Sphere

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: 15 € intero e 10 € ridotto
Vendita online: https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Lo spettacolo è consigliato dai 4 anni in su

“Materia 3.0: Aerogami si concentra sull’esplorazione del polistirolo e delle sue capacità aerodinamiche in uno spazio in cui le correnti d’aria sono parte integrante dell’opera. Ampliando gli orizzonti nella manipolazione degli oggetti, essi prendono vita per un momento. Gli oggetti, l’attore e la musica sono protagonisti e interagiscono in modo naturale, come se appartenessero allo stesso universo.

La musica non è semplicemente un suono, ma una parte essenziale dello spettacolo. Attraverso l’uso di tecnologie avanzate e sensori, si raccolgono dati in tempo reale dal palco che diventano musica. In altre parole, gli oggetti stessi contribuiscono alla creazione dell’esperienza musicale, offrendo al pubblico un viaggio sensoriale unico che fonde insieme la vista e il suono.”

Creazione 2023 – Questo spettacolo è ispirato a Materia di Andrea Salustri ed è coprodotto da The Sphere con il supporto di Creative Europe.

Di e con Utka Gavuzzo

Composizione musicale Maximiliano Quiñones

Tecnico ingegnere Edoardo Sartori

Disegno luci Mattia Bonetti

UTKA GAVUZZO è nato in Argentina e si è formato come artista viaggiando in oltre trenta Paesi. Il suo primo incontro con il movimento artistico avviene da piccolo, praticando le arti marziali. Quando è entrato nel mondo del circo, si rende conto che tutto serviva per creare un linguaggio personale. Inizia a viaggiare, in tutto il mondo all’età di 17 anni, frequentando workshop e corsi di formazione in discipline circensi e arti performative. Trovando una forte affinità con la giocoleria, la danza e il teatro, la sua ricerca si è concentrata sul movimento e sullo sviluppo del corpo.