PUNTI DI PARTENZA

Allievə dell’anno Tecnico

30.05.2024 ore 19.30
31.05.2024 ore 19.30

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: 10 € intero e 5 € ridotto
Vendita online:
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

Una ricerca di due settimane per tirare le somme del percorso fatto all’interno della FLIC, per trovare la sintonia tra la mente, ingarbugliata, piena di emozioni e urgenze da esprimere e il corpo, pieno di energia e di tecnica da mostrare sul palcoscenico. Spesso le due cose non vanno d’accordo e non riusciamo a trasferire nel gesto il nostro mondo interiore. E allora, al lavoro, spingendo i propri limiti su percorsi inattesi, cercando di mantenere una umile onestà con la propria essenza.

INTERPRETI: Benet Erola Raül, Biehler Fryderyk, Castilla Navarro Manuel, Crescenzi Maria Carmen, Di Piramo Caterina, Dieken Paula, Gazon Arno, Gerwert Çiğdem, Glanville Katherine, Ippolito Paolo, Lavi Shahar, Le Rhun Zoé, Manca Caiazza Eleonora, Marinelli Sofia, Navarrete Forero Laura Sofía, Paulin Giada, Piot Achille, Rota Germano, Sola Guerra Aroa, Van Ruiten Marieke, Zanon Giacomo.

GIORGIA RUSSO si approccia al mondo dell’arte conseguendo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali, solo in seguito scopre che è la pratica dell’arte a muovere il suo mondo. Si diploma nel 2009 alla scuola di circo Flic e approfondisce in giro per l’Europa danza, teatro, clown costruendo una personale tecnica sulle discipline aeree. Nel 2013 entra a far parte della compagnia MagdaClan e dal 2017 direttrice artistica della rassegna di circo itinerante Mon Circo. Laureanda in Antropologia Culturale ed Etnologia, nutre il suo approccio tra l’indagine artistica e quella antropologica.

ALESSANDRO MAIDA Diplomato nel 2006 presso la scuola di circo Flic di Torino e nel 2009 presso l’Esac di Bruxelles, Alessandro Maida è figlio del metodo sull’attore di circo di Roberto Magro. Nel 2010 vince, con il suo “Dieu me doit des explications” il premio del pubblico al festival “Pistes de Lancement” di Bruxelles. Nel 2011 entra a far parte del progetto dell’Espace Catastrophe di Bruxelles “Complicité”, uno spettacolo dove artisti professionisti incontrano dei ragazzi disabili mentali. Il suo talento emerge però insieme a Maxime Pythoud con il quale fonda la compagnia Circoncentrique, che, con lo spettacolo Respire compie più di 200 repliche in tutto il mondo.