ALICE – 4° Circo in Pillole della Stagione

Con la direzione scenica di Roberto Magro

Sabato 18 dicembre 2021 – ore 19,30
Spazio FLIC, Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.
Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30

In scena 36 artisti: 18 allievi del Primo Anno e 18 del Secondo Anno dei nostri corsi professionali.

CIRCO IN PILLOLE – PROVE D’ARTISTA – XIX EDIZIONE
7 giorni, un coreografo, un regista, un tecnico audioluci, minimo trenta allievi sono le proporzioni con cui nasce un Circo in Pillole, studio collettivo sull’atto scenico circense e storico appuntamento che Flic scuola di circo presenta a Torino da diciannove anni. Un’occasione unica per gli allievi di apprendere la relazione con lo spazio e la pratica scenica e per i registi di mettersi in gioco in una creazione di una settimana. Al pubblico il divertimento di vedere gratuitamente il risultato.

Roberto Magro
Ha lavorato come artista, drammaturgo, insegnante e direttore di circo in vari paesi. Si è formato all’Accadémie Fratellini, ha fatto parte di Les Oiseaux Fous, è fondatore della compagnia Rital Brocante.  Direttore artistico alla FLIC Scuola di Circo di Torino dal 2005 al 2011. Ha creato “Era – Sonnet pour un Clown” con la compagnia MagdaClan e ha preso parte a numerosi progetti artistici col coreografo Roberto Olivan e altre compagnie di danza e circo come Eia, Psirc, Forman Brothers, Nos no Bambu, Circo no Ato, En Deciembre… Lavora inoltre per diversi progetti comunitari, dal 2009 al 2017 è stato regista di performance comunitarie nel Deltebre Dance Festival.  È il fondatore e direttore artistico del FESTIVAL internazionale di circo contemporaneo BROCANTE. Nel 2013 diventa direttore artistico della Central del Circ di Barcellona per due anni. Al termine, continua a lavorare come creatore e pedagogo. È membro della giuria di Circus Next, e docente in tutto il mondo.  Insegna nelle scuole e centri creativi in Europa e America Latina; ha messo in scena performance in diverse scuole europee di circo: Life (CODARTS, Rotterdam), Dia (FLIC, Torino), Un minuto (ESAC, Brussels), My Name is Wallek (CODARTS Rotterdam), Before the rain (I.N.A.C., Famalicao), 8 Rooms (National Circus Schools of Rio De Janeiro), Elle (CODARTS, Rotterdam), Stories (National Circus School of Rio de Janeiro) The Last Dinner (Faktoria,Choreographic Center of Research, Pamplona). Nel 2018 ha creato la sua compagnia e lo spettacolo Silenzio, co-prodotto dal Theatre Mercats de Las Flores di Barcellona.

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle norme emanate dal governo italiano a partire dal 6/12/2021 l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass, misurazione della temperatura corporea e utilizzo della mascherina (no mascherina di comunità).