NEWS

& MORE

“ÀNDRE” della compagnia La Belle Journée

SABATO 7 MARZO – ORE 21.00
Spazio Flic – via Niccolò Paganini 0/200 Torino
INGRESSO INTERO €12,00 – RIDOTTO €8,00

Àndre è uno spettacolo di manipolazione d’oggetti con gommoni, sacchetti e un compressore. In un’epoca in cui tutto è già stato visto, dove si trova ogni tipo di informazione disponibile, le imprese e le abilità hanno perso importanza e l’eccezionale diventa ordinario, in Àndre l’atto circense viene svelato per quello che è: uno sforzo fatto per impressionare un pubblico che non è più impressionabile. 

L’approccio della compagnia è orientato al minimalismo: fare molto con poco. La semplicità è la loro chiave, il gioco il loro strumento e la derisione la loro poetica. La successione di scene si concentra in assurde e divertenti trasformazioni: un pianto disperato in un esercizio fisico, un salvagente in una bocca, un compressore in un microfono.

La Compagnia

La Belle Journée è una compagnia di circo contemporaneo fondata nel 2016 da Francesco Caspani e Andrea Sperotto. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2007 alla FLIC Scuola di Circo dove si sono formato ed hanno creato lo spettacolo di strada “Andiamo avanti” presentato in molte piazze festival italiani. 

Nel 2009 i due si separano e dopo sette anni di diverse esperienze (scuole di circo, stage, creazioni di spettacoli e tournée) si ritrovano per la creazione di questo nuovo spettacolo.

Per informazioni:
tel.: 011.530217
email: info@flicscuolacirco.it