BAKÉKÉ

Fabrizio Rosselli
02.03.2024 ore 19.30
03.03.2024 ore 18.00

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: 15 € intero e 10 € ridotto
Vendita online:
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Lo spettacolo è consigliato dai 6 anni in su

In questo spettacolo muto, l’artista, vestito con un camice nero e un cappello di paglia che gli conferisce un tocco rurale, ci trasporta a ritmo indiavolato nella grande avventura della vita quotidiana, dove a forza di astuzia e di capacità, riuscirà a raggirare gli ostacoli che si trovano sulla sua strada. La sua tenacia e il suo ingegno permetteranno al nostro eroe di trionfare in queste numerose peripezie.

Di e con
Fabrizio Rosselli
Sguardo esterno sul progetto e regia Etienne Manceau
Ricerca e attore di clown Pierre Déaux
Aiuto alla drammaturgia Giorgio Bertolotti
Aiuto artistico Christian Coumin
Costumi Sarah Béranger
Luci Hélène Tourmente
Tecnica Hélène Couet-Lannes
Locandina Livio Fania
Sito internet e logo Rosalie Bruley

Co-produzioni Groupe Geste – Bagnolet (93) / Archaos, Pôle Cirque Méditerranée (13) Co-produzioni e residenze Théâtre des Franciscains – Ville de Béziers  (34)/ Ville de Billom (63) Residenze La Grainerie, Fabrique des arts du cirque et de l’itinérance – Balma (31) / Le Lido, Centre des arts du cirque – Toulouse (31) / Le Grain à moudre – Samatan (32) / Bouillon Cube, La Grange – Causse de la Selle (34)/ La Cascade, Pôle National Cirque Auvergne – Rhône Alpes – Bourg St Andéol (07)/ Art Ensemble – Cherche Trouve  – Cergy-Pontoise (95) /Ax Animation – Ax-Les-Thermes (09) / Espace Bonnefoy – Toulouse (31)/ Espace Marcel Pagnol – Villeneuve-Tolosane (31) Sostegni Conseil Départemental de la Haute-Garonne / Occitane en Scène.

FABRIZIO ROSSELLI
Fabrizio è nato in un giorno di pioggia sulle Alpi il 1° novembre 1975. Trascorre l’infanzia correndo nei campi vicino a casa, giocando a calcio e guardando i cartoni animati. Dopo essersi cimentato in lavori come pizzaiolo e postino, a 26 anni scopre la gioia della giocoleria e vi si dedica completamente. Nel 2001 si forma presso la scuola Carampa (Madrid), poi alla FLIC (Torino). Ha inoltre seguito numerosi workshop di clownerie e per dieci anni si è esibito in festival di arti di strada. Nel 2012 si trasferisce a Tolosa e, dopo aver completato il terzo anno alla scuola di circo Le Lido, crea la compagnia BettiCombo, con la quale amplia la sua esperienza artistica attraverso l’incontro con la rete circense in Europa. Parallelamente, organizza laboratori di ricerca sulla manipolazione degli oggetti e sulla clownerie nei centri di formazione professionale delle arti circensi. Con BettiCombo, Fabrizio ha vissuto momenti significativi della sua carriera e ha partecipato a eventi rinomati come il Cirque de Demain, dove la compagnia ha vinto un premio che le ha permesso di ottenere un riconoscimento e di avviare una tournée internazionale.