STAGIONE

25.02.2024 ore 18.00
a cura di Ania Buracynska e Anna Weber
Allievə FLIC Scuola di Circo

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’evento.

In scena gli allievi della Mise à Niveau, del Primo anno e dell’anno Tecnico della FLIC.  Circo in Pillole è la storica rassegna-tirocinio che da 21 anni permette agli artisti dei corsi di perfezionamento della FLIC di confrontarsi con la scena. Uno studio collettivo sull’atto scenico circense diretto da professionisti di grande esperienza che permette agli allievi di sperimentare e creare di fronte a un pubblico.

ANIA BURACYNSKA Scopre il circo attraverso il clown Miloud e l’arte di strada. Prende parte alla formazione professionale della scuola di circo di Barcellona, di Varsavia e alla Flic a Torino dove si specializza in palo cinese e mano a mano. Lavora in seguito con diverse compagnie: Collettivo SAK, Psirc, Cie Joan Català, Cie Roberto Magro, Cie du Chaos (laureta circus next 2016) e per i propri progetti: I polaki, Les Sardines en Boîtes.

ANNA WEBER Comincia la formazione preparatoria nel 2012 nella scuola di circo professionale Flic a Torino per poi continuare nel percorso professionale superiore dell’Academie Fratellini a Parigi, dove si specializza in corda aerea e si diploma nel 2018. Nel settembre 2019 presenta il suo primo solo “Un Cheval, Des Cheveux”, prodotto dalla coopérative 2R2C, nel festival Village de Cirque à Paris. Senza scendere dalla sua corda, dirige attualmente la sua ricerca verso le possibili trasformazioni del suo corpo, della sua voce alla ricerca di suoni animali e utilizza i lunghi capelli per dare vita à bestiole e strani personaggi.