CIRCO IN PILLOLE

03.11.2024 ore 18.00
a cura di Ilaria Senter e Mikel Ayala
Allievə del Primo e Secondo anno FLIC Scuola di Circo
In collaborazione con il Teatro della Caduta e Cubo Teatro e inserito nel cartellone del più ampio festival “Comè? Festival Performativo Diffuso per il Benessere Giovanile”.

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’evento.

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS

Liberamente ispirato all’opera Ein Sportstück di Elfriede Jelinek: Citius, Altius, Fortius è un lavoro intimo e politico che impiega il circo e la parola per evocare le dinamiche soggiacenti l’esibizione sportiva: sacrificio, individualismo, passione, divertimento, disciplina, nazionalismo, rischio, frustrazione e gloria.

Gli allievi del primo e del secondo anno assumeranno le vesti di tifosi, riserve, titolari, cronisti, arbitri… per dare il meglio di sé!

ILARIA SENTER
Originaria di Rovereto, si laurea in comunicazione all’Università di Ferrara e si forma nelle scuole di circo FLIC e Le Lido. Studia teatro e clown con il Group Merci, Catherine Germain, Ami Hattab, Eric Blouet e al CNAC. Si forma in drammaturgia alla scuola Scritture diretta da Lucia Calamaro. Co-fonda la compagnia BettiCombo con cui co-scrive e interpreta lo spettacolo Al Cubo e partecipa al 35° Festival Mondial du Cirque du Demain. Parallelamente alla scena si appassiona alla scrittura. Forèst è il suo primo romanzo (Edizioni Curcu & Genovese).

MIKEL AYALA
Originario di Bilbao, studia la manipolazione di oggetti a Circomedia, Carampa e Le Lido. Co-fonda in seguito la Subliminati Corporation e ne co-crea i tre spettacoli. Ha studiato teatro di testo e la tecnica del buffone con il Group Merci; teatro d’oggetti, di figura e scenografia con la Compagnia Philippe Genty. Ha seguito la formazione in nouvelle magie al CNAC. È istruttore diplomato del metodo Feldenkrais. Oltre alle esperienze artistiche, lavora come insegnante di giocoleria e Feldenkrais nelle scuole professionali di circo europee.