STAGIONE

Alliev* FLIC Scuola di Circo

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’evento.

In scena gli allievi del Secondo Anno e dell’Anno Tecnico della FLIC.  Circo in Pillole è la storica rassegna-tirocinio che da 21 anni permette agli artisti dei corsi di perfezionamento della FLIC di confrontarsi con la scena. Uno studio collettivo sull’atto scenico circense diretto da professionisti di grande esperienza che permette agli allievi di sperimentare e creare di fronte a un pubblico.

François Juliot è danzatore, artista circense, attore e regista. Si è formato all’Académie Fratellini di Parigi e al Lido di Toulouse. Ha fatto parte della compagnia Les Oiseaux Fous dal 1999 al 2001. È cofondatore della compagnia di circo contemporaneo Rital Brocante e del collettivo G. Bistaki. La sua ricerca si distingue per il rapporto corpo/oggetto, manipolatore di oggetti tra i più originali in Europa. Lavora come pedagogo in diverse scuole di circo ed è regista di creazioni di circo contemporaneo in Italia e in Francia.