IL CIRCO COME ESPRESSIONE ARTISTICA PLURALE
II edizione # Sguardi esterni
Ingresso libero sino ad esaurimento posti con gradita richiesta di prenotazione:
Il 12 aprile 2025 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 presso l’Auditorium del Polo del ‘900 di Torino, nel Palazzo San Daniele, viene organizzata la seconda edizione del convegno “CROSS OVER: il circo come espressione artistica plurale”, che quest’anno ha come sottotitolo #sguardiesterni.
Nato dalla collaborazione con Cordata F.O.R. e curato da Giovanna Milano, Teresa Noronha Feio, Stevie Boyd e Francesco Sgrò.
”Attraverso le esperienze di professionisti provenienti dal mondo del teatro, della danza, dell’accademia, della maschera, del cinema e della ricerca, il convegno esplorerà le potenzialità espressive e culturali del circo contemporaneo. I contributi di esperti e artisti offriranno un’analisi sulla multidimensionalità del circo, che, dal palcoscenico alla tela, dal grande schermo alla pagina scritta, fino alle diverse modalità di lavoro con il corpo, si arricchisce di nuovi significati e diventa un incontro dinamico tra linguaggi e tradizioni diverse. Mettere il circo al centro di un immaginario punto di incontro tra esperienze artistiche diverse, si pone l’obiettivo di riconoscere la sua ricchezza e il suo potenziale come veicolo di dialogo interdisciplinare e di creazione culturale condivisa.”
Le curatrici e i curatori
