CUTE WITHOUT THE “E”

Regia di Teresa Noronha Feio
Allievə dell’anno Mise à Niveau

05.05.2024 ore 18.00

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: 10 € intero e 5 € ridotto
Vendita online:
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

Iniziativa inserita nel programma Salone Off 2024

Perché sono una donna che pensa e desidera: mi piacciono la dolcezza e i bambini, ma anche i Sex Pistols e Ghost Dog, the way of the Samurai di Jarmusch, mi chiedo:
E se la gentilezza fosse la massima espressione di radicalità?
Si può essere spericolato, spensierato, portatore di desideri… si può essere carino e incisivo contemporaneamente?
Il movimento Punk era l’identità culturale della rabbia, del disconoscimento e della ribellione. Il punk del secolo XXI cos’è?
Cute without the “e” sta per trasformazioni radicali, per ribellioni collettive e tagli che guariscono, creato per e con gli studenti della mise a niveau.
Teresa Noronha Feio

Interpreti: Angelini Gaia, Ben Naim Yarden, Bodin Shyrel, Boiron Lunëo, Bortoli Zoe, Brunelle Nao, Ceccarani Laura, Deegan Vijay, Deidda Ileana, Fayet Europe, Guaraldi Caterina, Hendriks Barbara, Juarez Andrade Daniela Michelle, Lehmann Florin, Marabotto Camillla, Marinelli Elena, Ovalle Gordo Mariana, Perconti Sara, Sierra Elba, Unkel Karlotta.

TERESA NORONHA FEIO Laureata come dance maker presso Fontys Dansacademie, in Olanda. Lavora come danzatrice per: Einat Tuchman; Collettivo 320Chili; Sara Marasso; DOT504; Ornella D’Agostino; Ambra Pittoni e Vânia Gala. Partecipa a Workspace Ricerca X nel 2015, Biennale College Danza (2014) e Circus Next Lab (2013). È co fondatrice di Fabbrica C, creando e interpretando negli spettacoli “Lionel” e MINUetTI”. Gestisce il progetto di ricerca Puntata Zero. Dal 2017 collabora con Carovana smi come coreografa, danzatrice e tutor. Nel 2018 vince Moving Up grazie a FND-Aterballetto, con cui produce la performance “Immaايما” insieme al sceneggiatore Gabriele Licchelli e nel 2019, sostenuta dalla Lavanderia a Vapore/Piemonte dal Vivo per Boarding Pass Plus Dance co-sviluppa il progetto per la sostenibilità del dance maker “Flying Carpet”. Grazie al sostegno di PERMUTAZIONI, un co-working coreografico a cura di Zerogrammi/ Casa Luft, Teresa sta attualmente sviluppando l’assolo “A tale for the rootless”. Teresa insegna regolarmente presso la scuola FLIC e ha condotto diversi laboratori in varie scuole nazionali e internazionali.