Oggi 17 marzo è per noi una giornata importante, nel 1844 venne fondata la Reale Società Ginnastica di Torino prima associazione sportiva italiana e 17 anni dopo nel 1861 venne proclamata l’unità d’Italia.
Una società sportiva che da sempre ha saputo stare al passo con i tempi, dando vita nel 2002 al progetto FLIC Scuola di Circo.
Oggi 17 marzo 2020 è il momento di restare a casa, #DistantiMaUniti per affrontare un virus che sta mettendo alla prova l’Italia e il resto del mondo.
Vogliamo però rivivere insieme a voi un momento speciale dell’anno di Torino Capitale dello Sport 2015: una grande festa insieme ai nostri numerosi Soci e alla Città di Torino per riscoprire i valori che da sempre animano la più antica società sportiva d’Italia, fatta di Sport, Arte e Cultura.
Ricorderemo questo compleanno e ce lo racconteremo, ma per oggi, per i nostri 176 anni ben portati, desideriamo mandare un augurio a tutte le Associazioni Sportive d’Italia, a tutte le realtà legate al mondo del Circo Contemporaneo e a tutti gli italiani, con la speranza che questo delicato momento passi il prima possibile e si possa insieme ripartire con nuova energia.
Auguri a voi!
foto di Giorgio Sottile