STAGIONE

2023/2024

ICEBERG (il resto rimane sommerso)

ICEBERG (il resto rimane sommerso)
20/21.06.2024 ore 19.30

Regia di Roberto Magro
Allievə del Secondo Anno

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: 10 € intero e 5 € ridotto
Vendita online: https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

La realtà è come un iceberg: ciò che si vede, è solo un ottavo della massa totale, il resto rimane sommerso. Come esaltare l’immaginario che tanto si cela dentro di noi? Offrendogli una realtà con la quale esprimersi, una possibilità concreta di dare forma ad universo unico e singolare. Sono i fili invisibili dell’immaginario che poi uniscono i corpi con gli oggetti dando vita ad una danza della realtà che noi chiamiamo CircoCoreografico.

Interpreti: Acri Marcello, Bourotte Maé, Carrasco Castañeda Laura, Castellana Samuele, Gabai Lula, Galassi Viola, Gargiulo Juana, Giolitti Caterina, Girnita Anamaria, Hauri Ana Clara, Lorenzon Beatrice, Miniot, Mathilde, Munn Isaac, Niego Omar, Sims Sadie, Valdinocci Mara, Van Brug Lin, Weston Lucas, Zarabini Giulia, Zoethout Mindra

ROBERTO MAGRO 
Ha lavorato come artista, drammaturgo, insegnante e direttore di circo in vari paesi. Si è formato all’Accadémie Fratellini, ha fatto parte di Les Oiseaux Fous, è fondatore della compagnia Rital Brocante.  Direttore artistico alla FLIC Scuola di Circo di Torino dal 2005 al 2011. Ha creato “Era – Sonnet pour un Clown” con la compagnia MagdaClan e ha preso parte a numerosi progetti artistici col coreografo Roberto Olivan e altre compagnie di danza e circo come Eia, Psirc, Forman Brothers, Nos no Bambu, Circo no Ato, En Deciembre… Lavora inoltre per diversi progetti comunitari, dal 2009 al 2017 è stato regista di performance comunitarie nel Deltebre Dance Festival.  È il fondatore e direttore artistico del FESTIVAL internazionale di circo contemporaneo BROCANTE. Nel 2013 diventa direttore artistico della Central del Circ di Barcellona per due anni. Al termine, continua a lavorare come creatore e pedagogo. È membro della giuria di Circus Next, e docente in tutto il mondo.  Insegna nelle scuole e centri creativi in Europa e America Latina; ha messo in scena performance in diverse scuole europee di circo: Life (CODARTS, Rotterdam), Dia (FLIC, Torino), Un minuto (ESAC, Brussels), My Name is Wallek (CODARTS Rotterdam), Before the rain (I.N.A.C., Famalicao), 8 Rooms (National Circus Schools of Rio De Janeiro), Elle (CODARTS, Rotterdam), Stories (National Circus School of Rio de Janeiro) The Last Dinner (Faktoria,Choreographic Center of Research, Pamplona). Nel 2018 ha creato la sua compagnia e lo spettacolo Silenzio, co-prodotto dal Theatre Mercats de Las Flores di Barcellona.