La Belle Apocalypse presenta “Appart’ à part”

24 febbraio 2019 – ore 21.00
La Belle Apocalypse presenta: “Appart’à part”

Lo spettacolo viene presentato per la prima volta in Italia
Spazio FLIC – via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: Intero: 12€ /Ridotto: 8 €

PROMOZIONE SPECIALE!
Se acquisti insieme i 2 biglietti per Espera e per Appart’ à part paghi in totale:
16 € per gli interi
12 € per i ridotti (over 65, under 12, professionisti di circo e danza, allievi dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice e di scuole di circo)
10 € se sei socio/a della Reale Società Ginnastica di Torino

Domenica 24 febbraio la compagnia francese La Belle Apocalypse presenta “Appart’ à part”, uno spettacolo divertente e acrobatico, rivolto a un pubblico di tutte le età.

Il gallo canta. In un appartamento fuori dall’ordinario, in una convivenza a parte, il mattino spunta. La giornata trascorre e all’interno di una stanza prende forma la storia dei differenti personaggi. Il palcoscenico diventa un luogo dove gli oggetti quotidiani si mescolano con gli attrezzi da circo per raccontare la loro storia: quella di un gruppo che si unisce e separa a seconda dei capricci della vita di tutti i giorni.
“Appart’ à part” è uno spettacolo che parla della forza del collettivo e delle individualità, con numeri ed interpretazioni collettive e individuali, servendosi delle dinamiche che si sviluppano tra i personaggi attraverso il linguaggio del corpo e ricercando il legame col pubblico attraverso la narrazione.

Gli autori e interpreti sono Thirvaudey Corentin, Provot Nicolas, Levasseur Lucie, Hiraux Dimitri e Weber Hugo, gli ultimi tre ex-allievi della FLIC. Lo sguardo esterno sulla messa in scena è di Axel Minaret.

Il lavoro di ricerca dello spettacolo è iniziato nel mese di aprile 2017 a Nimes ed è terminato nel giugno del 2018 dopo aver attraversato la Francia in lungo e in largo nei vari luoghi di creazione.
Le discipline circensi individuali utilizzate sono corda molle, cerchio aereo, sedia acrobatica, roue Cyr e scala d’equilibrio; quelle collettive sono acrobatica, danza, prese acrobatiche e manipolazione d’oggetti.
La Belle Apocalypse è una compagnia francese nata nel 2016 e composta da cinque giovani artisti, ognuno con la propria ampia formazione professionale, che creano spettacoli con un cocktail di insolito umorismo e di folli acrobazie, ricercando una propria idea di Circo-Teatro con diversi tipi di interazione con il pubblico.

Per informazioni e prenotazioni:
e-mail: booking@flicscuolacirco.it