Miss SBarbie
Morgana Morandi
18.10.25 ore 19.30
19.10.25 ore 18.00
Spazio FLIC
Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino
BIGLIETTI: 15 € intero e 10 € ridotto
Per il 18/10: Vendita online: https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento
Per il 19/10: Vendita online: https://www.ticket.it/festival/pagliacce.aspx.
Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.
MISS SBARBIE
C’era una volta un corpo di plastica. Forse due, forse 10, forse cento… O forse 101!
C’erano una volta un sacco di piccole cyborg che allietavano le vite di piccole bambine, facendo loro immaginare tutti i mondi, i luoghi ed i momenti possibili che con quegli esserini inanimati potevano materializzare e vivere.
C’è Morgana. E c’è La Barbie: la sola e unica possibilità, la prima bambola adulta in tre dimensioni, la bambola più venduta di sempre.
C’è Morgana. E ci sono Le Barbie: compagne di giochi, di immaginazione, di avventure possibili e impossibili, che prendono tutti i ruoli che voglio(no)… Sono le mie amiche, le mie sosia, il mio pubblico, le mie nemiche, i cucchiai della mia Nutella, i miei superpoteri,i miei proiettili…
C’è Franchina, la macchinina telecomandata.
E, ovviamente, c’è Ken… Umano!
Di e con: Morgana Morandi
Tecniche in scena: Vittorio Catelli Lasagni e Simone Di Biagio
Tecniche audio-luci: Vittorio Catelli Lasagni e Sara Accardi
Musiche: Swati Nogi
Voci: Veronica Solari e Iuna Iaccino
Costumi: Morgana Morandi e Nastasja Jagodić
Piano luci: Flavio Enzo Cortese
Supporto Grafico: Vittorio Catelli Lasagni
Occhi esterni – ricerca: Marianna De Sanctis e Teresa Noronha Feio
Occhio esterno – creazione: Chiara Marchese
Orecchio esterno – testi e voce: Ulisse Romanò
Tutor strategica: Annalisa Bonvicini
Co-produzioni e residenze: FLIC Scuola di circo – RSGT Residenza Surreale, Dance Gallery – Residenza HOME, SOLO BUT NOT ALONE Focus Italy, Quattrox4 – La parola ai corpi, MOVIN UP – GAI, CIRCUS NEXT
Supporti: Latitude 50 Pôle des arts du cirque et de la rue (BE), INAC (PT), Spazio Liquido (IT), UP – Circus and Performing Arts (BE), Dynamo Workspace (DK), La Breche (FR), Tollhaus (DE), SHAM (FR), Circaire (ES), Erva Da Ninha (PT)
MORGANA MORANDI
È nata a Bologna nel 1995, con una gemella molto diversa ed un’infanzia da giocatrici accanite di Barbie. Laureata in Psicologia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, nel contempo si è avvicinata alle discipline aeree a OZ e Buco ed al teatro fisico all’ITC Teatro. Dal 2017 al 2020 si è specializzata in cerchio aereo alla FLIC Scuola di Circo di Torino. Ha poi proseguito i suoi studi approfondendo: clown con Willy The Clown, contorsione con Alessandra Canini, Agostina Recinella e ProFlexibility Training (Argentina) e danza contemporanea presso l’Alta Formazione della Compagnia Arearea. Parallelamente ha frequentato il Master in Neuro-Psicosomatica presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca, diventando anche Istruttrice Mindfulness. Nel 2022 ha co-fondato la compagnia di circo e teatro di strada “Le Vamp”, portando lo spettacolo “Pink Punk” nelle principali piazze e festival d’Europa. Dal 2022 lavora al progetto Miss Sbarbie, dove è finalmente tornata a giocare con le Barbie.
