NEWS

& MORE

NOUS

CirkVOST

28.10.2023 ore 19.30
29.10.2023 ore 18.00

PRIMA NAZIONALE

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTO:

15 € intero e 10 € ridotto

Vendita online: https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker

Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Lo spettacolo è consigliato da 5 anni in su

Duo specializzato nella spettacolare disciplina del quadro coreano, accompagnato da un musicista, che esplora il significato di una relazione di fiducia (fisica e morale) e il rapporto con gli altri, attraverso l’arte dell’acrobatica e degli stati del corpo. Nella pratica del quadro coreano, il rapporto tra chi sostiene (il porteur) e chi viene sostenuto (il voltigeur) fa attraversare molteplici stati d’animo. Tra questi, emerge naturalmente una relazione di fiducia che è alla base del desiderio creativo della compagnia. Questa relazione è autentica e non può essere recitata o artificiale. Attraverso questo spettacolo gli artisti desiderano affrontare varie situazioni umane che dipendono dalla fiducia. E attraverso una disciplina in cui uno rischia la propria vita, e l’altro ne è responsabile nelle prese, come si trova l’equilibrio relazionale che consente di divertirsi?

Acrobati Sébastien Lépine, Elien Rodarel

Musicista Guilhem Fontes

Direzione di scena Frédéric Arsenault

Responsabile tecnico Sophie LyonCaen ou Violette Farge

Partners Les Lendemains, Champclauson (30), Poly Sons – St Affrique (12), Cirk’Éole – Montigny-les-Metz (57), Cité du Cirque pour le Pôle régional Cirque – Le Mans (72) PNC en Cévennes, La Verrerie d’Alès (30), La Gare à Coulisses, Scènes conventionnée d’intérêt national “Art en territoire” – Eurre (26), La Cascade Pôle National Cirque – Ardèche Auvergne Rhônes-Alpes (07) – DRAC Occitanie, Région Occitanie – Département du Gard, Ville de La Grand Combe

CirkVOST è una compagnia di circo francese specializzata in discipline aeree, nata alla fine del 2007, quando cinque artisti di Arts Sut decisero di portare avanti insieme le loro sperimentazioni aeree. Oggi, 20 persone partecipano all’avventura e diverse nazionalità si sono riunite per un’esigenza comune: la performance dal vivo. Acrobati aerei, il collettivo artistico CirkVOST, propone scenografie originali e di grande impatto, marchio di fabbrica ineludibile della compagnia, al servizio del movimento, dell’appropriazione del vuoto e dell’espressione di una lotta continua per non lasciarsi andare… Amanti dell’aria… ”Uno non si può muovere senza l’altro”, è la relazione interattiva a cui nessuno a CirkVOST può sottrarsi.