PUNTI DI PARTENZA

Presentazione dei progetti artistici personali

Allievə dell’anno tecnico
con la direzione scenica di Alessandro Maida

3.06.2023 – ore 19:30
4.06.2023 – ore 18.00

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTO:
10 € intero e 5 € ridotto

Vendita online: https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=spazio%20flic

Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento – Si accetta pagamento solo in contanti o con Satispay

PUNTI DI PARTENZA
Una ricerca di due settimane per tirare le somme del percorso fatto all’interno di FLIC scuola di circo, per trovare la sintonia tra la mente, ingarbugliata, piena di emozioni e urgenze da esprimere e il corpo, pieno di energia e di tecnica da mostrare sul palcoscenico.
Spesso le due cose non vanno d’accordo e non riusciamo a trasferire nel gesto il nostro mondo interiore. E allora, al lavoro, stupiamoci di noi stessi e spingiamo i nostri limiti su percorsi inattesi, cercando di mantenere una umile onestà con la nostra essenza.
Così descrive Alessandro Maida, il lavoro che condurrà per due settimane insieme agli allievə dell’anno tecnico.

Interpreti:
Badia Achach Zapata, Denise Bellettini, Vered Ester Ben Asaf, César Jose Bonilla Muñoz, Maria Brunale, Giuliapaola Fagioli, Alice Fontana, Florencia Soledad Galimberti, Claudia Ruth García Gynther, Katherine Glanville, Shahar Lavi, Maria Lopez, Flore Maille, Alice Montebarocci, Gemma Morganti, Ile Poikela, Charlie Poisson, Germano Rota, Fanni Silmunen, Amelia Thornton, Roosa Linnea Tuominen, Micol Vona.

ALESSANDRO MAIDA
Diplomato nel 2006 presso la scuola di circo Flic di Torino e nel 2009 presso l’Esac di Bruxelles, Alessandro Maida è figlio del metodo sull’attore di circo di Roberto Magro. Nel 2010 vince, con il suo “Dieu me doit des explications” il premio del pubblico al festival “Pistes de Lancement” di Bruxelles. Nel 2011 entra a far parte del progetto dell’Espace Catastrophe di Bruxelles “Complicité”, uno spettacolo dove artisti professionisti incontrano dei ragazzi disabili mentali. Il suo talento emerge però insieme a Maxime Pythoud con il quale fonda la compagnia Circoncentrique, che, con lo spettacolo Respire compie più di 200 repliche in tutto il mondo.