NO DRAMA (Finchè stiamo in piedi)

Allievə del 2°anno
Regia di Teresa Noronha Feio e Francesco Sgrò

16.06.2023 – ore 19:30
17.06.2023 – ore 19.30

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTO:
10 € intero e 5 € ridotto

Vendita online: https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=spazio%20flic

Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento – Si accetta pagamento solo in contanti o con Satispay

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

NO DRAMA (Finchè siamo in piedi)
“No Drama” non è solo uno spettacolo. Si tratta di un viaggio emozionante che sfida i confini della creatività e dell’espressione. L’accento principale di questa produzione è il suo valore educativo, in quanto i giovani artisti imparano e crescono attraverso il processo creativo, sviluppando competenze e scoprendo nuove forme di essere ed appartenere alla scena.
Il circo si trasforma in un’esperienza multiforme, in cui si fondono acrobazie, danza, teatro, musica e arti visive. Gli artisti si spingono al di là delle convenzioni del circo, cercando costantemente nuove strade per esprimere le loro emozioni, le loro storie e le loro prospettive culturali.
Il titolo sottolinea l’obiettivo: eliminare gli stereotipi del circo come qualcosa di banale e leggero e invece affrontare temi profondi e complessi senza perdere mai l’equilibrio e l’ironia.
“No Drama” è un’opera che celebra la diversità culturale e artistica, sfidando le convenzioni e spingendo i limiti dell’immaginazione dove tutto è possibile, sempre e comunque, finché siamo in piedi.

Interpreti:
Marcello Acri, Juan Esteban Amaya Nivia, Francesco Cravero, Ana Sophia Duquino Manco, Morgane Garnier,  Maise Mo Harrison, Georgiana Rose Johnson, Emma Maria Montrasi, Petra Najman, Erica Norberg, Ghisola Papalini, Alice Petrucci, Román Prado Dìaz, Thalia Rassaert, Jerry Simon, Aurora Simoni, Maeva Steudler, Sara Zacchetti

TERESA NORONHA FEIO
Laureata come dance maker presso Fontys Dansacademie, in Olanda. Lavora come danzatrice per: Einat Tuchman; Collettivo 320Chili; Sara Marasso; DOT504; Ornella D’Agostino; Ambra Pittoni e Vânia Gala. Partecipa a Workspace Ricerca X nel 2015, Biennale College Danza (2014) e Circus Next Lab (2013). È co fondatrice di Fabbrica C, creando e interpretando negli spettacoli “Lionel” e MINUetTI”. Gestisce il progetto di ricerca Puntata Zero. Dal 2017 collabora con Carovana smi come coreografa, danzatrice e tutor. Nel 2018 vince Moving Up grazie a FND-Aterballetto, con chi produce la performance “Immaايما” insieme al sceneggiatore Gabriele Licchelli e nel 2019, sostenuta dalla Lavanderia a Vapore/Piemonte dal Vivo per Boarding Pass Plus Dance co-sviluppa il progetto per la sostenibilità del dance maker “Flying Carpet”. Grazie al sostegno di PERMUTAZIONI, un co-working coreografico a cura di Zerogrammi/ Casa Luft, Teresa sta attualmente sviluppando l’assolo “A tale for the rootless”. Teresa insegna regolarmente presso la scuola FLIC e ha condotto diversi laboratori in varie scuole nazionali e internazionali.

FRANCESCO SGRO’
Fondatore nel 1998 della scuola di circo Fuma che’nduma, si diploma alla Scuola di Circo FLIC di Torino nel 2004 e ne diviene il direttore artistico dal 2012 al 2018. Nel 2010 vince il Premio Equilibrio con il collettivo 320Chili di cui è fondatore e regista negli spettacoli Invisibile e Ai Migranti. Dal 2010 è artista associato di Sosta Palmizi e regista invitato per Spellbound dance company per lo spettacolo “Collapse”. Dal 2015 è regista e coach artistico per l’Università CODARTS di Rotterdam, dipartimento di circo. Nel 2018 collabora come regista con I.N.A.C. Istituto Nazionale Arti Circensi, Portogallo, sempre nel 2018 inizia la collaborazione come coreografo per Balleteatro scuola di danza professionale in Porto. Collabora inoltre con E.N.A.C.R. di Rosny sous bois e con D.O.C.H. a Stoccolma.