XUMÙ (preamboli d’attore)
17/18.05.2024 ore 19.30
Regia di Giorgio Bertolotti e Alessandro Maida
Allievə del Primo Anno
Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino
BIGLIETTI: 10 € intero e 5 € ridotto
Vendita online: https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.
Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.
L’antica leggenda del popolo Xumù, popolazione impassibile e priva di emozioni, narra che solo coloro i quali perdessero il senso della moderazione e del pudore, riuscissero a smuovere l’imperturbabilità della propria comunità. Il primo anno con questo rito collettivo, proverà a smuovere le proprie e altrui emozioni, mettendosi in gioco e cercando il proprio audace linguaggio attoriale. Un primo studio, un preludio delle loro future ricerche d’attore applicate alla scrittura circense.
Interpreti: Aumatell Pujol Lluna, Berke Aviva, Bohacek Lorena, Conesa Fransoy Laia, Debain Eloise, Guimarães Vieira Fiuza Gabriel, Gyömörey Nel, Győrffy Fanni, Langlois Ian, Magistrati Sofia, Marchisio Marco, Merciadri Lisa, Nolan Juniper, Pénalva Luce, Perez-Copons Gimenez Gerard, Ranchin Violette, Rizzo Giorgia, Tholozan Hugon Mathilde, Wannfors Ebba, Wegerer Yoko
GIORGIO BERTOLOTTI Nato in un piccolo paese di provincia nelle Marche, Giorgio, grazie alla noia, scopre l’arte e appena può corre a formarsi prima come attore e dopo come circense, diplomandosi alla FLIC scuola di circo con specialità monociclo. È fondatore della compagnia MagdaClan e da sempre s’interessa alla figura dell’attore di circo cercando di integrare la narrazione e le emozioni nei suoi elaborati circensi.
ALESSANDRO MAIDA Diplomato nel 2006 presso la scuola di circo Flic di Torino e nel 2009 presso l’Esac di Bruxelles, Alessandro Maida è figlio del metodo sull’attore di circo di Roberto Magro. Nel 2010 vince, con il suo “Dieu me doit des explications” il premio del pubblico al festival “Pistes de Lancement” di Bruxelles. Nel 2011 entra a far parte del progetto dell’Espace Catastrophe di Bruxelles “Complicité”, uno spettacolo dove artisti professionisti incontrano dei ragazzi disabili mentali. Il suo talento emerge però insieme a Maxime Pythoud con il quale fonda la compagnia Circoncentrique, che, con lo spettacolo Respire compie più di 200 repliche in tutto il mondo.