NEWS

& MORE

CIRCO IN PILLOLE

CIRCO IN PILLOLE
14.12.25 ore 18.00

a cura di Francesco Sgrò
Allievə della Mise à Niveau e del Secondo Anno di FLIC Scuola di Circo

Spazio FLIC
Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’evento.

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.


DÉVELOPPÉ CROISÉ EFFACÉ COUPÉ
Un’esplosione collettiva di fisicità: un viaggio in cui corpo e mente si uniscono in un unico fluire creativo. Lavoro di gruppo, coraggio, fiducia reciproca, trasformazione personale. Una performance che celebra l’energia del gruppo, l’abbandono fisico e la conquista del proprio spazio attraverso la danza, l’acrobatica, il respiro.

FRANCESCO SGRÒ
Fondatore nel 1998 della scuola di circo Fuma che’nduma, si diploma alla Scuola di Circo Flic di Torino nel 2004 e ne diviene il direttore artistico dal 2012 al 2018. Nel 2010 vince il Premio Equilibrio con il collettivo 320Chili di cui è fondatore e regista negli spettacoli Invisibile e Ai Migranti. Dal 2010 è artista associato di Sosta Palmizi e regista invitato per Spellbound dance company per lo spettacolo “Collapse”. Dal 2015 è regista e coach artistico per l’Università CODARTS di Rotterdam, dipartimento di circo. Nel 2018 collabora come regista con I.N.A.C. Istituto Nazionale Arti Circensi, Portogallo, sempre nel 2018 inizia la collaborazione come coreografo per Balleteatro scuola di danza professionale in Porto. Collabora inoltre con E.N.A.C.R. di Rosny sous bois e con D.O.C.H. a Stoccolma.