NEWS

& MORE

CIRCO IN PILLOLE


CIRCO IN PILLOLE
16.11.25 ore 18.00
a cura di Eva Ordoñez
Allievə del Secondo Anno e dell’Anno Tecnico di FLIC Scuola di Circo 

Spazio FLIC
Centro Internazionale per le Arti Circensi | Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’evento.

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

IL LATO NASCOSTO DELLA LUNA

Tra insegnamenti ereditati dalla scuola del Lido e percorsi più intimi e personali, Eva Ordñez invita gli allievə, per una settimana, a perdersi in territori sconosciuti. Cercare, smarrirsi, ricominciare, rischiare, lasciar andare il controllo, meravigliarsi, giocare e scoprire nuove forme di ciascuno di loro, per poi restituirle alla scena. Da questo viaggio nascerà un dono esplosivo e sincero, dove risate, cadute e scintille sveleranno lati nascosti, e dove l’energia del gruppo si trasformerà in un istante unico di incontro con il pubblico.

EVA ORDOÑEZ

Eva Ordoñez, artista argentina di grande talento e virtuosa del trapezio si è formata dal 2003 al 2006 nel suo paese di origine seguendo vari corsi di teatro e circo, dal 2006 al 2008 alla scuola di circo Carampa di Madrid e dal 2009 al 2011 al Centre des Arts de Cirque Le Lido di Toulouse.
Dal 2010 lavora con la compagnia di circo My! Laika, nel 2012 ha co-fondato la compagnia Oktobre ed ha collaborato in qualità di artista e di consulente artistica con le compagnie Cirque Pardi e Cie Pauline Dau.