NEWS

& MORE

CITÈ 2022 – IX EDIZIONE – NUYE – COMPAÑIA DE CIRCO “eia” – TEATRO CONCORDIA

NUYE – COMPAÑIA DE CIRCO “eia”

30/04 – 01/05/2022 ore 21.00
TEATRO CONCORDIA, C. Puccini, Venaria Reale

BIGLIETTO:
15 € Intero | 10 € Ridotto

Vendita online: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/nuye/175269
Vendita presso biglietteria Teatro Concordia – Venaria Reale

Per informazioni: tel. 011.530217 | 011.4241124 –  email –booking@flicscuolacirco.it biglietteria@teatrodellaconcordia.it

La FLIC Scuola di Circo all’interno della sua Stagione Spettacoli 2021-22 programma in collaborazione con Fondazione Via Maestra e Teatro Concordia di Venaria Reale, la IX edizione di CITÉ, rassegna internazionale di circo a teatro, con la prima nazionale dello spettacolo NUYE della pluripremiata Compañía de Circo “eia” al TEATRO CONCORDIA DI VENARIA REALE.

Ci svegliamo in un luogo solitario dopo un isolamento. Ci manca qualcosa. Cominciamo a cercare dentro di noi finché lo scontro con il mondo esterno ci fa rendere conto della necessità di uscire e riconnettersi con l’altro. Con altre persone. E poterle toccare, stringere loro la mano, abbracciarle, condividerle …

NUYE è una proposta circense e coreografica per sei acrobati, che nasce dall’esplorazione delle dinamiche dei rapporti di coppia, che rispecchia il continuo andirivieni tra sé stessi e gli altri, nella costante ricerca di completarsi.

Mano a mano, banquine e giochi icariani si alternano su una scena occupata da una parete modulare che prende vita, con buchi, botole, porte e un trampolino, e che, come noi, ha molte facce.

“Ci sono anime sulle quali viene voglia di affacciarsi, come ad una finestra piena di sole.”

Federico García Lorca.

Idea Originale – Compañía de Circo “Eia”
Direzione artistica – Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini
Regia e drammaturgia – Roberto Magro, Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini
Creazione e interpretazione – Luca Bernini, Francesco Germini, Laia Gómez Iglesias, Abby Neuberger, Maiol Pruna Soler, Ona Vives Pérez
Coreografia – Michelle Man
Direzione musicale – Cristiano e Davide Della Monica
Creazione luci – Thomas Bourreau
Spazio Sonoro – Micaela Iglesias
Scenografia – Compañía de Circo “eia” – Armando Rabanera Muro, Oscar de Paz, Benet Jofre
Costumi – MOMU Espai tèxtil
Collaborazioni artistiche – Roberto Olivan, Elena Zanzu, Le Ficufresche
Produzione – Compañía de Circo “eia”
In coproduzione con: GREC Festival de Barcelona, Mercat de les Flors, Theater op de Markt (BEL), Flic Scuola di Circo di Torino (ITA), Festival Assemblage’S (SUI), Théâtre de Vénissieux (FRA), L’Atelier Culturel de Landerneau (FRA), Pont des Arts – Cesson-Sévigné (FRA), Festival La Strada (AUS)
Con il supporto e la collaborazione di: Festival Temporada Alta, Festival UP! – Espace, Catastrophe (BEL), La Central del Circ, Teatre L’Artesà, Teatre Principal de Terrassa, Teatre Cirvianum, Teatro Cervantes – Arnedo, El Graner centre de creació, L’Estruch Fàbrica de Creació de les Arts en Viu
Partners istituzionali: INAEM – Ministero dell’Educazione, la Cultura e lo Sport del Governo di Spagna, ICEC – Istituto Catalano delle Industrie Culturali, Istituto Ramon Llull – Lingua e Cultura Catalana

Lo spettacolo è consigliato dagli 8 anni in su.

La Compañía de Circo “eia”
La Compañía de Circo “eia” (“si” in sardo, “élans imprevus accordés” in francese, “slanci imprevisti accordati” in italiano) nasce nel 2009 dalla fusione di due gruppi: Armando Rabanera, Fabrizio Giannini, Cristiano Della Monica (Cirque Vague, Circo de la Sombra e Le Grand Osim Orchestra), e Francesca Lissia e Celso Pereira (Celso y Frana). Con 12 anni di esperienza come collettivo, quattro creazioni che hanno realizzato più di 600 repliche in 18 paesi, la Compañía de Circo “eia” rappresenta una delle compagnie di riferimento del panorama del Circo Contemporaneo spagnolo ed europeo. Al centro del suo discorso artistico troviamo un circo umano, capace di evocare metafore che parlano della complessità delle relazioni interpersonali.

Premi
La Compañía de Circo “eia” è Premio Città di Barcellona 2011, “per il rischio assunto nella ricerca e nell’innovazione circense”.
– inTarsi, seconda creazione della Compagnia, ha ottenuto il Premio MAX 2017 (id. Premio Ubu), nella categoria Miglior Spettacolo Rivelazione
– Espera, terza creazione, è Premio della Critica 2017, nella categoria “Miglior spettacolo di strada”


MODALITA’ DI ACCESSO 
In base alle attuali normative vigenti emanate dal governo italiano, fino al 30 aprile l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass e utilizzo della mascherina FFP2.