NUOVO CINEMA CIRCO – A cura di Raffaele De Ritis

Spazio FLIC –  Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Biglietto:
10 € Intero | 5 € Ridotto

Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento

Per informazioni: tel. 011.530217 || email: booking@flicscuolacirco.it

Venerdì 29 aprile allo Spazio FLIC di Torino sarà in scena l’evento “Nuovo Cinema Circo” a cura di Raffaele De Ritis, uno show multimediale con numeri circensi di varie epoche storiche, creato nell’ambito dell’iniziativa Astley’s Place, promossa all’interno del Progetto Quinta Parete dell’Associazione Giocolieri, in collaborazione con l’archivio storico di Raffaele De Ritis e con Circopedia.com

Spettacolo all’interno della IX edizione di CITÈ.

RAFFAELE DE RITIS
Regista e storico del circo, attivo fin dagli anni ’80 in Europa e Stati Uniti. Ha creato spettacoli per Ringling-Barnum, Cirque du Soleil, Big Apple Circus, Franco Dragone, è consulente creativo di Disneyland Paris, ha diretto David Larible, Arturo Brachetti, Raul Cremona, Aldo-Giovanni- Giacomo ed è stato tra i pionieri del “Florilegio” Togni e della serie “Circo” di Raitre. Autore di numerosi saggi e opere sulle arti circensi e sull’illusionismo, tiene conferenze in tutto il mondo, ha tenuto docenze all’Università La Sapienza e Tor Vergata, il CNAC, l’ESAC, ed é co-fondatore del Nouveau Clown Institute. È stato membro della commissione consultiva circo per il MIC e presidente dell’Ente Manifestazioni di Pescara, dove nel 2007 ha fondato di “Funambolika – Festival Internazionale del Nuovo Circo”.  È docente di Economia delle Industrie Creative presso l’Università statale di Chieti/Pescara.

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle attuali normative vigenti emanate dal governo italiano, fino al 30 aprile l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass e utilizzo della mascherina FFP2.