NEWS

& MORE

COMUNICAZIONE AI SOCI

Carissimi Soci,

ci troviamo di fronte a un’ennesima battuta d’arresto. Un altro stop imposto dal nostro Governo che con D.P.C.M. del 10.4.2020, per tutelare la sicurezza e la salute di tutti i cittadini, ha prolungato la chiusura delle attività fino al 3 maggio. Restare a casa è ciò che tutti noi possiamo fare per dare sostegno a chi in questi giorni sta mettendo la propria vita al servizio degli altri: medici, infermieri, volontari… tutti uniti per dare un chiaro e forte messaggio. INSIEME CE LA FAREMO!

Insieme è la parola giusta, è quella forma circolare che raccoglie, unisce e circonda. È la forma dell’abbraccio che per ora non possiamo più scambiarci, la stretta di mano che non possiamo darci. Insieme è il valore che diamo alle cose che più ci sono care e ai luoghi che amiamo. Insieme è la società composta da individui che non si conoscono ma sono riuniti tutti da questa emergenza. Insieme è anche la nostra Reale Società, luogo di persone che si incontrano nei corridoi, lungo lo scalone, nelle palestre. Persone che hanno scelto di fare parte di una Società, insieme, per condividere l’amore e la passione per lo sport, il movimento e le sue mille espressioni.

Anche la Reale Società Ginnastica di Torino sta attraversando un momento difficile, uno dei più duri della sua lunga e quasi bicentenaria storia. Ma non si perde d’animo, non si scoraggia e per voi stiamo creando appuntamenti sui Social e sul canale Youtube, per farvi muovere e allenare a distanza e per cercare insieme di mantenere alto il morale. Momenti dedicati anche ai più piccoli, i nostri soci in erba, quelli che sono più vulnerabili perché hanno momentaneamente perso il contatto con gli amici, gli istruttori, la fatica e le risate durante gli allenamenti…

Je atans mo: anstre (“tendere alla propria stella”, “inseguire i propri i sogni”) è il motto del sigillo di Amedeo VI di Savoia, concesso dal Re Carlo Alberto nel 1848 quale fregio distintivo alla Reale Società Ginnastica di Torino. 

Ed oggi più che mai il significato di queste parole è forte e scolpito nei nostri cuori, e in questo momento il nostro sogno è quello di potervi rincontrare il prima possibile per continuare a condividere insieme le nostre passioni!

In attesa che il sogno si realizzi vi ricordiamo che Il nostro canale youtube Reale Società Ginnastica di Torino (https://www.youtube.com/user/RealeGinnastica), i nostri social e i nostri siti (www.realeginnastica.it – www.flicscuolacirco.it) sono attivi per tenervi aggiornati e per continuare a passare del tempo insieme. 

Se volete dei consigli individuali sul come svolgere l’attività fisica, scriveteci a: segreteriaflic@realeginnastica.it o contattateci telefonicamente al numero 324 8789118, un esperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 sarà a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e chiarire i vostri dubbi e per qualsiasi altra informazione scrivete a: segreteria@realeginnastica.it 

Un caro saluto.

La Direzione