DOPP(IO) – 6° CIRCO IN PILLOLE DELLA STAGIONE

Alliev* della Mise à Niveau e dell’Anno Tecnico di FLIC Scuola di Circo

27 Febbraio, 2022 ore 18,30
Spazio FLIC, Via N. Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.
Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 17:30

CIRCO IN PILLOLE – PROVE D’ARTISTA – XIX EDIZIONE
7 giorni, un coreografo, un regista, un tecnico audioluci, minimo trenta allievi sono le proporzioni con cui nasce un Circo in Pillole, studio collettivo sull’atto scenico circense e storico appuntamento che Flic Scuola di Circo presenta a Torino da diciannove anni. Un’occasione unica per gli allievi di apprendere la relazione con lo spazio e la pratica scenica e per i registi di mettersi in gioco in una creazione di una settimana. Al pubblico il divertimento di vedere gratuitamente il risultato.

Lucile Mouzac
Artista in movimento, circense senza disciplina. A 15 anni entra nella compagnia di teatro di strada “Les enfants terribles” che la porta a viaggiare per le piazze di Francia e d’Europa. Nel 2008, è cofondatrice della Compagnie Ap’nez dove lavora come artista e insegnante (clown e circo). Dal 2009 al 2011, partecipa a diversi progetti di teatro e circo sociale in Bangladesh. Nel 2012 entra alla FLIC, dove si specializza in verticali. Prosegue il suo percorso alla ricerca della sua identità artistica e continua la formazione in danza (Julia Christ, Ambra Senatore, Anna Dego…). Dal 2014 al 2018, lavora nuovamente con la Compagnie Ap’nez e crea lo spettacolo di Circo e teatro ”C’est ma tournée!”. Nel 2018, fonda la sua compagnia: S[u]spiri per sviluppare una ricerca personale sulla tarantella. Crea gli spettacoli “Gira la luna” e “Tarantata”, messi in scena da Damien Caufepé. In parallelo collabora con le compagnie GZ, Sudanzare, Cœur en corps, Point-Fixe, Cirque Super e insegna la tarantella.

Damien Caufepé
Acrobata, clown e regista, si forma al CNAC come agile di portés e acrobata alla bascula. Nel 2004, lavora in Italia per Giorgio Barberio Corsetti e collabora con la scuola di circo sociale PPS in Cambodgia. Dal 2005 al 2015, codirige la compagnia di circo francese “Chabatz d’entrar” con la quale presenta “Mobile, spectacle de planches” e dirige un progetto di cooperazione culturale in Indonesia (2013), partecipa alla creazione di un luogo dedicato alla creazione e la trasmissione delle arti circensi. Nel 2017 è cofondatore della compagnia di Circo Point-fixe e creatore dello spettacolo collettivo ”Le merveilleux du Désordre” (2019). Collabora come artista con diverse compagnie Cirque désaccordé, L’entreprise-Cie François Cervantes, Smart cie. Lavora come regista con il Cirque Plein d’air per “Train de vie” (2009) e “Baltringue” (2018) e con la compagnia S[u]spiri per Gira la luna (2019) e Tarantata (2021).

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle norme emanate dal governo italiano a partire dal 6/12/2021 e successivo decreto legge del 24/12/21, l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass, misurazione della temperatura corporea e utilizzo della mascherina FFP2.