EUREKA! Mille modi per raccontare una scoperta – 5° CIRCO IN PILLOLE DELLA STAGIONE

EUREKA! Mille modi per raccontare una scoperta
5° CIRCO IN PILLOLE DELLA STAGIONE
Direzione scenica di Flavio D’Andrea – Alliev* Anno Artistico di FLIC Scuola di Circo

19 Febbraio, 2022 ore 19,30
Spazio FLIC, Via N. Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.
Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30

CIRCO IN PILLOLE – PROVE D’ARTISTA – XIX EDIZIONE
7 giorni, un coreografo, un regista, un tecnico audioluci, minimo trenta allievi sono le proporzioni con cui nasce un Circo in Pillole, studio collettivo sull’atto scenico circense e storico appuntamento che Flic Scuola di Circo presenta a Torino da diciannove anni. Un’occasione unica per gli allievi di apprendere la relazione con lo spazio e la pratica scenica e per i registi di mettersi in gioco in una creazione di una settimana. Al pubblico il divertimento di vedere gratuitamente il risultato.

Flavio D’Andrea
Diplomato in drammaturgia presso la scuola Paolo Grassi di Milano, approfondisce gli studi frequentando il M.A. in performing arts, si diploma alla FLIC Scuola di Circo di Torino e studia con Maria Consagra e con Vincenzo del Prete. Per un periodo insegna alla FLIC, dal 2010 al 2014 collabora come performer con la compagnia Quinta Parete, dal 2013 al 2015 fa parte del Circo Magdaclan, dal 2015 fa parte della compagnia Ultima Vez diretta da Wim Vandekeyebus come performer negli spettacoli: In spite of waiting, Mocumentary for a contemporary saviour, Trap Town, Traces. Attualmente continua la collaborazione con la FLIC in qualità di tutor artistico per gli allievi dell’anno artistico.

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle norme emanate dal governo italiano a partire dal 6/12/2021 e successivo decreto legge del 24/12/21, l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass, misurazione della temperatura corporea e utilizzo della mascherina FFP2.