NEWS

& MORE

ESTATE SURREALE

La FLIC non si ferma neanche durante la pausa estiva, le attività di circo contemporaneo continuano nei mesi di luglio agosto e inizio settembre, momento in cui lo Spazio FLIC diventa teatro del progetto di residenza artistica Surreale, sostenuto da Regione Piemonte e Mibact nell’ambito del programma Artisti nei Territori.

Le residenze sono iniziate con la neonata compagnia Edo Cirque, 20 luglio – 1 agosto, vincitrice della call Surreale Compagnie 2020, con il progetto L’estetica dell’Orso, inserito nella shortlist della rete europea di residenze artistiche CircusNext.

A seguire la compagnia francese La Frontera diretta da Stefan Kinsman, vincitore della Call Surreale Compagnie 2020, già interprete per il noto autore di circo contemporaneo Mathurin Bolze della compagnia francese MPTA,   lavorerà al progetto Searching for John,  2 – 15 agosto.

Chiuderanno il primo tempo delle residenze artistiche gli spagnoli della Compañía de Circo “eia“, vincitori di molti premi fra cui il Max 2017, alle prese con la loro nuova creazione Nuye, 28 agosto – 16 settembre.