NEWS

& MORE

FUORI – Spettacolo degli alliev* del I Anno

08, 09 giugno 2022
h.19.30 – Spazio FLIC –  Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Regia di Ana Buraczynska e Anna Weber

BIGLIETTI: Intero 10 € | Ridotto 5 €

Vendita online: https://www.mailticket.it/manifestazione/QB32/fuori-08062022
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento

Per informazioni: tel. 011.530217 || email: booking@flicscuolacirco.it

“Fuori”, spettacolo di fine corso dei 18 allievi iscritti al Primo Anno che presentano al pubblico una creazione corale con regia di Ana Buraczynska e Anna Weber, artiste circensi ed ex allieve della Flic.

Uno dei caratteri pedagogici del Primo Anno di corso è il saper lavorare in gruppo, relazionare con i compagni, con lo spazio circostante e con il pubblico, dove “relazionarsi” significa poter scambiare emozioni.

Nel corso della stagione gli allievi hanno avuto modo di andare in scena in diversi spettacoli della rassegna Circo in Pillole ma questo spettacolo finale, nato da un approfondito lavoro con due registe esterne, rappresenta per loro un importante traguardo e un’importante occasione di confronto il pubblico.

Le registe descrivono così il lavoro di creazione:

“A volte sentiamo il silenzio e l’oscurità dentro mentre il mondo fuori brulica; altre volte il fuori sembra immobile mentre l’universo opera dentro di noi. Come far dialogare il dentro con il fuori?

Questo spettacolo vuole cercare di rispondere a questa domanda per creare dialogo, comunicazione, incontro con l’altro. Il corpo e la voce saranno dei ponti tra questi due mondi. Sarà un tentativo di apertura, una messa a nudo del sé n uno spazio di libertà d’espressione, un luogo aperto dove tutto è ancora possibile”.

InterpretiAlliev* del I Anno
Juan Esteban Amaya Nivia, Ana Sophia Duquino Manco, Morgane Garnier, Maisie Mo Harrison, Georgiana Rose Johnson, Petra Najman, Erica Norberg, Thalia Rassaert, Jerry Simon, Maeva Steudler, Valentin Jakob Thalmayr, Nils Walper, Francesco Cravero, Emma Maria Montrasi, Ghisola Papalini, Alice Petrucci, Aurora Simoni, Sara Zacchetti.

Anna Buraczynska
Scopre il circo attraverso il clown Miloud e l’arte di strada. Prende parte alla formazione professionale della scuola di circo di Barcellona, di Varsavia e alla Flic a Torino dove si specializza in palo cinese e mano a mano. Lavora in seguito con diverse compagnie: Collettivo SAK, Psirc, Cie Joan Català, Cie Roberto Magro, Cie du Chaos (laureta circus next 2016) e per i propri progetti : I polaki, Les Sardines en Boîtes.

In questi ultimi anni si  forma al clown, al canto seguendo il metodo di Lisa Sokolov con  Nihan Devecioglu e si appassiona allo studio del corpo come strumento musicale.

Anna Weber 
Comincia la formazione preparatoria nel 2012 nella scuola di circo professionale Flic a Torino per poi continuare nel percorso professionale superiore dell’Academie Fratellini a Parigi, dove si specializza in corda aerea e si diploma nel 2018. Nel settembre 2019 presenta il suo primo solo “Un Cheval, Des Cheveux”, prodotto dalla  coopérative 2R2C, nel festival Village de Cirque à Paris.

Senza scendere dalla sua corda, dirige attualmente la sua ricerca verso le possibili trasformazioni del suo corpo, della sua voce alla ricerca di suoni animali e utilizza i lunghi capelli per dare vita à bestiole e strani personaggi.

—————————————————————–

MODALITA’ DI ACCESSO 
In base alle attuali normative vigenti emanate dal governo italiano, fino al 15 giugno, per accedere agli spettacoli è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.