SEARCHING FOR JOHN – LA FRONTERA

h. 21.00 – Spazio FLIC –  Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ottavo appuntamento con le COMPAGNIE OSPITI della Stagione SPAZIO FLIC

BIGLIETTI: Intero 15 € | Ridotto 10 €

Vendita online: https://www.mailticket.it/manifestazione/GB33/searching-for-john
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento

Per informazioni: tel. 011.530217 || email: booking@flicscuolacirco.it

Cow-boy dei tempi moderni, proveniente dall’est o dall’ovest, John Henry si lascia portare dalle sue convinzioni animiste in una capanna fragile e precaria. Proveniente dal sud degli Stati Uniti, è un uomo in cerca di completezza, pace e soddisfazione. Ispirato da personaggi della letteratura americana (tra cui Huckleberry Finn) e dalle origini culturali di Stefan Kinsman, John Henry è un viaggiatore, quindi per alcuni è un migrante, per altri un avventuriero. I suoi viaggi sono un’infinita introspezione di se stesso. Attraverso questo racconto autobiografico, si affrontano questioni di identità e di appartenenza in modo sottile e profondo.

Di e con: Stefan Kinsman
Musiche: Chloé Levoy
Luci: Gautier Devoucoux
Costumi: Kim Marro
Scenografia: Jean Marc Billon et Jani Nuutinen (Circo Aereo)
Ringraziamenti, consigli e sostegno: Andrea Speranza
Aiuto per i testi: Michel Cerda
Regia: Nicolas Flacard

Coproduzione, Sostegno, Residenze, Préachat: Le Sirque, Pôle National, Cirque de Nexon – Nouvelle Aquitaine Accueille en Résidence, Aide á la Résidence Hors les Murs: OARA Office Artistique de la Région Nouvelle – Aquitaine Coproduction, Accueil en Résidence, Préachat: Cirk´Éole, Montigny-lès-Metz – Grand Est / Le PALC, Pôle National Cirque du Grand Est – Grand Est

Coproduzione, Residenza: Flic Scuola di Circo – Torino, Italia.

Coproduzione, Préachat : Théâtre de l´Avant-Scène, Cognac – Nouvelle Aquitaine/ L´Agora, Pôle National Cirque de Boulazac – Nouvelle Aquitaine

Coproduzione: Grand Ciel – Grand Est

Residenza: Maison de l´Économie Créative et Culturelle de la Région Nouvelle – Aquitaine / Association Angérienne d´Action Artistique (A4), Saint-Jean-D´Angély – Nouvelle Aquitaine / Le Champ de Foire, Saint-André-de-Cubzac, Nouvelle Aquitaine.

Con il sostegno di: l´OARA au titre de l´aide à la résidence et de la DRAC Nouvelle Aquitaine au titre de l´aide à la création 2020.

Création Lauréat SACD Processus Cirque 202

La Compagnia La Frontera
Dopo diversi anni di collaborazione con diverse compagnie circensi e teatrali, Stefan Kinsman ha sentito l’esigenza di difendere le proprie idee all’interno di una compagnia indipendente.

La Frontera, nata all’inizio del 2029, porta avanti un progetto artistico e culturale basato sull’accessibilità dell’arte nella nostra società, sull’insegnamento e sulla relazione tra il circo e le altre forme d’arte.

Prima di intraprendere la sua prima creazione intitolata “Searching For John”, La Frontera ha iniziato a lavorare a diversi progetti artistici e culturali.

Tra il 2019 e il 2021, La Frontera ha presentato performance di John Henry in vari festival, come La Route du Sirque (Nexon 2019), Coup de Chauffe (Cognac 2020) e FAB (Bordeaux 2021).

—————————————————————

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle attuali normative vigenti emanate dal governo italiano, fino al 15 giugno, per accedere agli spettacoli è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.