NEWS

& MORE

GREGARIOUS – SOON CIRCUS COMPANY

25.02.2023 ore 19.30
26.02.2023 ore 18.00

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTO:
15 € intero e 10 € ridotto
Vendita online: https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=spazio%20flic
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

La Stagione Spazio FLIC prosegue con la SOON Circus Company e il loro energico e divertente “Gregarious” che porta in scena lo sport attraverso il circo.

Nilas Kronlid e Manel Rosés sono migliori amici e agguerritissimi sfidanti. Competono fino all’ultima goccia di sudore per decidere chi tra i due sarà il più forte, il più veloce, il più bravo. GREGARIOUS è un’indagine meravigliosamente anti-eroica sul lato umano dello sport. Spirito di squadra o competizione a tutti i costi? In inglese il termine “gregario” indica persone e animali che danno il loro meglio in gruppo: in italiano, gregario è colui che nel ciclismo si sacrifica per portare alla vittoria il capitano della propria squadra. GREGARIOUS è una chicca di circo contemporaneo che esplode di energia, humor e sorpresa. Sfidando la fisica, costruendo immaginari improbabili e scorci ironici, Nilas e Manel guardano con intelligenza alla natura umana, e ci mostrano come si fa a riderci su.

CREDITI
Idea orginale: Soon Circus Company
Di e con: Nilas Kronlid, Manel Rosés
Occhio esterno: Joan Catalá, Angela Wand
Musica: Albert Oliveres
Progettazione e costruzione oggetti di scena: Ullrich Weisel and Soon Circus Company
Costumi: Soon Circus Company and Nanouk Films
Con il sostegno di: Subtopia, La Central del Circ, Swedish Arts Grants Committee, Ateneu Popular 9 Barris, L’Estruch, Fàbrica de Creació de les Arts en Viu, Festival Fira Trapezi. Presentato in Subcase con il supporto di Acción Cultural Espanola AC/E.

Medaglia d’oro al Festival Mondial du Cirque de Demain

Lo spettacolo consigliato per un pubblico di tutte le età

La compagnia Soon Circus Company
La Soon Circus Company è composta dallo svedese Nilas Kronlid e dal catalano Manel Rosés.
Si sono incontrati all’Università del Circo di Stoccolma ed insieme ad altri due artisti hanno creato uno spettacolo che ha vinto la medaglia d’oro al Festival Mondial du Cirque de Demain. Dopo la scuola hanno lavorato con compagnie come Cirque du Soleil, Cirkus Cirkör e molte altre. Lo spettacolo Gregarious è la loro prima produzione che è stata fino ad ora presentata in oltre 60 repliche in più di 10 Paesi.
Nilas Kronlid esterna una calma “nordica” che contrasta molto bene la natura esitante di Manel. La sua freddezza lo rende molto preciso nelle figure acrobatiche che esegue sulla bascula e sul palo cinese.
Manel Rosés, è un artista che genera una grande empatia con il pubblico e che cerca in suo zen facendo verticalismo e bascula.