LA FABULEUSE HISTORIE DU RIEN – 7° CIRCO IN PILLOLE DELLA STAGIONE

Direzione scenica di François Juliot– Alliev* del 1° e 2° Anno di FLIC Scuola di Circo

20 marzo, 2022 ore 18,30
Spazio FLIC, Via N. Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.
Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 17:30

CIRCO IN PILLOLE – PROVE D’ARTISTA – XIX EDIZIONE
7 giorni, un coreografo, un regista, un tecnico audioluci, minimo trenta allievi sono le proporzioni con cui nasce un Circo in Pillole, studio collettivo sull’atto scenico circense e storico appuntamento che Flic Scuola di Circo presenta a Torino da diciannove anni. Un’occasione unica per gli allievi di apprendere la relazione con lo spazio e la pratica scenica e per i registi di mettersi in gioco in una creazione di una settimana. Al pubblico il divertimento di vedere gratuitamente il risultato.

François Juliot
Ballerino, manipolatore di oggetti e attore. Si forma all’Académie Fratellini di Parigi, al Lido di Toulouse. Ha fatto parte della compagnia Les Oiseaux Fous dal 1999 al 2001. È cofondatore della compagnia di circo contemporaneo Rital Brocante e collettivo G. Bistaki. La sua ricerca si distingue per il rapporto corpo/oggetto, manipolatore di oggetti tra i più originali. Dal 2005, lavora per le compagnie di danza Lalage e Elyamni a Marsiglia e si afferma come danzatore/attore. Lavora come pedagogo in numerose scuole di circo ed è regista di svariate creazioni di circo contemporaneo in Italia e in Francia.

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle norme emanate dal governo italiano a partire dal 6/12/2021 e successivo decreto legge del 24/12/21, l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass, misurazione della temperatura corporea e utilizzo della mascherina FFP2.