PROSPETTIVA – Spettacolo degli alliev* dell’anno Mise à Niveau

Aiuto alla regia Alessandra Pina Barbieri

BIGLIETTI: Intero 10 € | Ridotto 5 €
Vendita online: https://www.mailticket.it/manifestazione/Q932/prospettiva
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento

Per informazioni: tel. 011.530217 || email: booking@flicscuolacirco.it

Serata dedicata agli alliev* dell’anno preparatorio denominato “Mise à Niveau” basato su un programma formativo che si pone l’obiettivo di fornire delle solide basi tecniche-artistiche.

Viene posta l’attenzione al lavoro individuale, alla preparazione fisica generale e specifica sugli attrezzi, per far sì che l’alliev* possa prepararsi per affrontare al meglio un percorso formativo di circo contemporaneo fornendo tutti gli strumenti necessari ad intraprendere un cammino professionale specializzante.

Questa è una tappa conclusiva di lavoro per gli studenti, dedicata all’andare in scena davanti ad un pubblico sotto la guida di un regista, che permette il confronto con la rappresentazione corale, in cui il gruppo si mette a servizio dei linguaggi scenici.

Per questa messa in scena – racconta il regista Giulio Lanzafame – stiamo affrontando un lavoro d’attore sulla ricerca di una propria maschera individuale e un lavoro di teatro fisico sulla ricerca di una adeguata ed efficace presenza scenica. Oltre all’affinamento delle performance circensi, attraverso una serie di esercizi ed improvvisazioni stiamo lavorando sulla ricerca di colori, energie e suoni che ogni corpo può emanare attraverso il movimento. Un lavoro iniziale sulle individualità che viene utilizzato nella creazione di uno spettacolo collettivo, in cui le singole performance saranno parte comunque di scene corali.

InterpretiAlliev* dell’anno Mise à Niveau: Vered Ester Ben Asaf, Maè Bourotte, Maria Brunale, Selma Fagerli, Youna Fravalo, Alice Montebarocci, Omar Niego, Federica Raffone, Germano Rota, Marie Roubaud, Lèonie Salcines, Mara Valdinocci, Lin Cong Gu Van Brug, Micol Vona e Mindra Zoethout.

MODALITA’ DI ACCESSO
In base alle attuali normative vigenti emanate dal governo italiano, fino al 15 giugno, per accedere agli spettacoli è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.