WAY OUT – Presentazione dei progetti artistici personali

BIGLIETTO:
10 € intero e 5 € ridotto
Vendita online: https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=spazio%20flic
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento – Si accetta pagamento solo in contanti o con Satispay

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

WAY OUT
Il primo appuntamento della sezione “Spazio FLIC presenta”, rassegna all’interno della Stagione Spazio FLIC 2022/2023, che prevede 11 appuntamenti con protagonisti gli allievi e le allieve della FLIC con spettacoli di fine anno e presentazione dei progetti artistici personali.

Due serate in cui si potrà apprezzare il risultato del “Corso biennale di formazione per l’artista di circo contemporaneo”, due intensi anni di lavoro impiegati in oltre 3000 ore di lezioni, in numerose creazioni ed esperienze varie.

Metà giovedì e metà venerdì, glə allievə si esibiranno sulla scena, ognuno con il proprio attrezzo, la propria tecnica e il proprio universo creativo, mostrando la notevole qualità raggiunta grazie a fatica e dedizione.

I 18 giovani hanno lavorato in modo semi-autonomo per sviluppare i loro elaborati finali, cercando un approccio personale alla disciplina scelta e gettando le basi per futuri progetti artistici.

Un processo di creazione di due settimane diretto da Stevie Boyd, direttore artistico della scuola, e da Eva Ordoñez, artista argentina.

Interpreti:
Marcello Acri, Juan Esteban Amaya Nivia, Francesco Cravero, Ana Sophia Duquino Manco, Morgane Garnier,  Maise Mo Harrison, Georgiana Rose Johnson, Emma Maria Montrasi, Petra Najman, Erica Norberg, Ghisola Papalini, Alice Petrucci, Román Prado Dìaz, Thalia Rassaert, Jerry Simon, Aurora Simoni, Maeva Steudler e Sara Zacchetti.

STEPHEN BOYD
Direttore artistico, insegnante di attore di circo, acrobatica aerea, regista. Diplomato alla scuola di circo FLIC nel 2012, ha lavorato come acrobata aereo per: Simon McBurney nell’opera Cuore di Cane presentata al Teatro alla Scala, Firenza Guidi negli spettacoli Quixote e Fellini Book of dreams, Collettivo 320Chili nello spettacolo Invisibile, Beppe Rosso nello spettacolo Taste Circus, Daniele Albanese nello spettacolo Digitale Purpurea, Alexander del Perugia e Quirino Conti nella performance Sorprendenti Evoluzioni. Nel 2016 crea “Cotillon” lo spettacolo di fine anno della Mise à niveau. Nel 2017 crea la compagnia Duedà, con cui presenta lo spettacolo Diverged in Italia, Francia e Irlanda, dirige gli spettacoli Working Title, Passaggi, Identities e Cottilon per la scuola di circo Flic. Nel 2019 dirige lo spettacolo “Da Lola – le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile”. Nel 2020 viene eletto quale membro del direttivo della Fedec. Nel 2021 coordina la rete di scuole di circo europee che hanno partecipato al progetto europeo Climate of change. Nel 2022 è direttore artistico e production manager dell’opera per Coro e Orchestra Circo InCanto.

EVA ORDOÑEZ
Artista argentina di grande talento e esperienza che si è formata dal 2003 al 2006 nel suo paese di origine seguendo vari corsi di teatro e circo, dal 2006 al 2008 alla scuola di circo Carampa di Madrid e dal 2009 al 2011 al Centre des Arts de Cirque Le Lido di Toulouse. Lavora dal 2010 con la compagnia di circo My! Laika, nel 2012 ha co-fondato la compagnia Oktobre ed ha collaborato in qualità di artista e di consulente artistica con le compagnie Cirque Pardi e Cie Pauline Dau.