KEVIN – Compagnia LAR / THIS.ARTICOLAZIONE – Miss Sbarbie

SURREALE

Presentazione dei work in progress:
KEVIN – Compagnia LAR / THIS.ARTICOLAZIONE – Miss Sbarbie

Sabato 15 aprile 2023 – ore 19:30

Spazio FLIC, Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTO UNICO KEVIN + THIS.ARTICOLAZIONE:
15 € intero e 10 € ridotto

Vendita online: https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=spazio%20flic

Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento – Si accetta pagamento solo in contanti o con Satispay

SURREALE – RESIDENZE DI CIRCO CONTEMPORANEO
Surreale è un progetto di residenza artistica, che si svolge presso Spazio FLIC, dedicato alla ricerca creativa nell’ambito del circo contemporaneo nazionale ed internazionale, in cui artisti e compagnie possono lavorare alla libera sperimentazione ed evoluzione del linguaggio circense contemporaneo e della sua interazione con altre forme d’arte. Nel secondo tempo della nostra stagione spettacoli 2022-23 sono stati invitati i work in progress: KEVIN, progetto del duo LAR – Le Api Randagie, composto dai fratelli Davide e Mattia Bonetti, accolto in residenza in collaborazione con La Corte Ospitale di Rubiera e THIS.ARTICOLAZIONE di Morgana Morandi aka Miss Barbie, accolta in residenza condivisa con Dance Gallery di Perugia.

KEVIN – Compagnia LAR
C’è chi ha la presunzione di non averne, chi vede solo quelli davanti a sé. Chi investe la sua vita nel superarli, chi prudentemente non fa un passo oltre. C’è chi sa riconoscerli quando gli si parano davanti, chi non li vede finché non ci sbatte la testa. Chi ha limiti visibili, chi invisibili, chi entrambi. Chi è affezionato ai propri e chi ne è terrorizzato. Ma qual è il limite dei limiti? Probabilmente le opportunità.

Compagnia LAR
I LAR (Le Api Randagie) sono due fratelli Mattia (cantautore) e Davide (acrodancer). Hanno vinto il bando per una residenza artistica all’Isola d’Elba, organizzato da L’Elba del vicino che li ha visti creare in una settimana un progetto video combinando acrodanza e cantautorato “Quelli che restano”. Ad Ottobre 2020 sono stati selezionati fra i 4 progetti artistici al Festival “E qua sia il viaggio” a Bari (Puglia), creando una performance ad hoc sul tema dell’Identità. Vincitori inoltre del bando SURREALE 2022 di Flic Scuola di Circo dove incominciano a creare “KEVIN”, il loro nuovo progetto artistico.

THIS.ARTICOLAZIONE – Miss Sbarbie
C’era una volta un corpo di plastica. Forse due, forse dieci, forse cento.. o forse centouno! C’erano una volta un sacco di piccole cyborg che allietavano le piccole bambine, facendo loro immaginare tutti i mondi, i luoghi ed i momenti possibili che con quegli esserini inanimati potevano materializzare e vivere. C’è Morgana: una bambina sveglia presto la domenica mattina che aspetta che i genitori si alzino, che fa quello che fanno tuttə le bambinə (e quasi nessun’adultə): gioca! E ci sono le Barbie: compagne di giochi, di immaginazione, di avventure possibili e impossibili, che in quest’assurda colazione prendono tutti i ruoli che vogliono… Sono le mie amiche, le mie sosia, il mio pubblico, le mie nemiche, i cucchiai della mia Nutella, i miei superpoteri, i miei proiettili…

Miss Sbarbie
Morgana Morandei nasce a Bologna il 27 settembre 1995, con una gemella e un’infanzia da giocatrici accanite della domenica mattina. Pratica per 13 anni ginnastica ritmica a livello agonistico. Quest’esperienza l’ha portata a capire che “da grande” avrebbe voluto lavorare con il corpo e andare in scena. Si laurea in Psicologia, scoprendo all’ultimo anno le discipline aeree e il teatro. Nel 2017, inizia il suo percorso di formazione alla Scuola di circo FLIC, terminato nel 2020. Successivamente frequenta il Master in Neuropsicosomatica presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca, e prosegue approfondendo la sua formazione tecnica e artistica in particolare studiando clown con Antonio Villella e danza contemporanea partecipando all’Alta Formazione della Compagnia Arearea a Udine.