NEWS

& MORE

RINVIATO / RESPIRE – CIE CIRCONCENTRIQUE

A causa di una criticità imprevista, lo spettacolo in programma il 19 e 20 novembre “RESPIRE” della compagnia Circoncentrique, è stato sostituito dallo spettacolo INBOX della Compagnia Soralino.

Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi
Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTO:
15 € intero e 10 € ridotto

Vendita online: https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=spazio%20flic
Vendita presso biglietteria Spazio FLIC a partire da un’ora prima dell’evento.

Respire è un’avventura circolare che conduce in un turbine acro-poetico al ritmo della respirazione. Come l’inspirazione lascia il posto all’espirazione creando vita, i due performer agiscono ed interagiscono in un’amalgama fatta di rotazioni ammalianti, sfide alla gravità e ricerca di equilibri impossibili. La giocoleria scolpisce il corpo e una sfera si accosta dolcemente in contrasto con le imperfezioni anatomiche, una ruota di ferro taglia lo spazio, incurante della sua pericolosa leggerezza. Il sottile filo che lega un’azione, un’emozione e la respirazione, tesseranno la trama di questa performance.

Di e con: Alessandro Maida et Maxime Pythoud

Musiche originali: Lea Petra

Pianista: Marianno Ferrandez

Amministrazione: Marilia vono

Diffusione: Cécile Imbernon – La chouette diffusion

Con il sostegno di: L’Elastique Cirtrique (CH)

CIE CIRCOCENTRIQUE
“Ci piace pensare che il corpo sia il campo di gioco del possibile e dell’impossibile. Tecniche circensi, comicità, danza e le nostre energie ci portano in degli immaginari poco probabili e ricerche che girano in tondo. Ciò che conta per noi è l’espressione corporale, la prodezza tecnica, la sorpresa perpetua e il ritmo … Il tutto scandito da grandi risate.

Cie Circocentrique
Alessandro Maida e Maxime Pythoud s’incontrano all’Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles (ESAC).  Per tre anni, si allenano insieme e grazie a questa vicinanza nasce una grande complicità.Durante questo percorso, hanno avuto molte occasioni di sperimentare questa affinità artistica nei vari progetti proposti dalla scuola. Grazie a queste esperienze viene creata la Cie Circoncentrique, che va in scena per la prima volta con un mini spettacolo di mezz’ora intitolato “Les Voisins“. La risposta entusiasta del pubblico li ha incoraggiati a creare un vero spettacolo di un’ora. Da qui nasce “Respire!“ che debutta nel 2012 e che ad oggi vanta più di 300 repliche in tutto il mondo.