Incontro sul progetto Climate of Change con MagdaClan e FLIC scuola di circo

30 maggio – h.17.00

Spazio FLIC – Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso libero, sino esaurimento posti

Per informazioni: tel 011.530217 || email: booking@flicscuolacirco.it

Un incontro aperto ad esterni, che sono curiosi di scoprire il progetto Climate of Change circus tour, realizzato da MagdaClan Circo e FLIC scuola di circo e grazie al sostegno di WeWorld.  È stato realizzato  un tour in 10 paesi diversi: il fine è stato quello di creare uno spettacolo di circo contemporaneo per stimolare i giovani europei a comprendere le complesse relazioni tra cambiamenti climatici e migrazioni per creare un movimento di persone informate, pronte a cambiare stile di vita e a richiedere nuove politiche di sviluppo.

Si tratta di un incontro con Annalisa Bonvicini e Giulio Lanfranco (MagdaClan), Stevie Boyd e Josephine Lebon (FLIC Scuola di Circo) per raccontare il Climate of Change Tour, in cui due erano le attività principali: la creazione dello spettacolo di circo contemporaneo “weLAND – a journey to a new Era“, e la creazione di un rete locale per coinvolgere la popolazione locale.  Si potranno ascoltare i racconti della realizzazione del progetto, dal punto di vista creativo, progettuale, e umano.

Durante l’incontro si potrà assistere alla visione di: The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project con la regia di Daniele Poli, coinvolto per narrare questa enorme esperienza sulla residenza artistica e il processo di creazione dello spettacolo con i volti dell’equipe artistica di MagdaClan, di FLIC Scuola di Circo, dell’ong WeWorld che raccontano le varie fasi della residenza artistica e della realizzazione del progetto Climate Of Change.

Un viaggio che si infila tra le carovane del circo, dietro l’imponente palco, negli uffici, in sartoria, nella mente dei registi e nelle mani degli scenografi. Un viaggio nella creazione dello spettacolo di circo contemporaneo “weLAND – a journey to a new Era“.

Il documentario ha vinto il “Best Cinematography” all’Environmental Film & Screenplay Festival” di Los Angeles, ed è stato selezionato al “Circus International Film Festival”.  Prossimamente seguirà un secondo documentario sul tour in Europa.