“SILENCE VIDE ET AUTRES PROBLÈMES” – 3° Circo in Pillole della Stagione

Terzo Circo in Pillole della Stagione

“Silence Vide et Autres Problèmes”

con la direzione scenica di Piergiorgio Milano

Venerdì 10 dicembre 2021 – ore 19:30
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.
Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30

I protagonisti in scena sono ben 37 artisti: i 16 allievi del corso Mise à Niveau e i 21 allievi dell’Anno Tecnico dei nostri corsi professionali.

LA CREAZIONE DALLE PAROLE DI PIERGIORGIO MILANO

– Movimenti, oggetti, personaggi, limiti fisici, tecniche circensi?
– Tutto ciò che si può vedere o sentire?
– Immagini o situazioni?
– Testi o trame?

Come un sasso in uno stagno, un movimento o un gesto gettato nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni, in un moto che interessa l’esperienza e la memoria, la fantasia e l’inconscio… complicato dal fatto che la mente stessa non assiste passiva ma vi interviene continuamente, per accettare e respingere, collegare e censurare, costruire e distruggere.

“La scuola per consumatori è morta e fingere non servirà. L’unica scuola viva può essere solo quella per creatori. Non si può andare a scuola solo da allievi o insegnanti ma da persone intere”

[Cit. Marx – Miseria della filosofia]

PIERGIORGIO MILANO è stato uno dei primissimi allievi della FLIC, nel 2002, in un trampolino di lancio che lo ha portato a diventare un coreografo molto apprezzato in tutta Europa con all’attivo prestigiose collaborazioni.

MODALITA’ DI ACCESSO In base alle norme emanate dal governo italiano a partire dal 6/12/2021 l’accesso agli spettacoli è consentito solo previa presentazione del Super Green Pass, misurazione della temperatura corporea e utilizzo della mascherina (no mascherina di comunità).