SPAZIO FLIC STREAMING – Programma

#SpazioFLICstreaming
Rassegna di circo contemporaneo con pubblico in sala e trasmissione in diretta streaming per il pubblico a casa

dal 28 giugno al 19 luglio 2020 allo Spazio FLIC di Torino e in streaming

Spettacoli e incontri trasmessi in diretta dallo Spazio FLIC di via Niccolò Paganini 0/200 a Torino
Video realizzati nel periodo del lockdown e altri video girati in vari luoghi della Città di Torino
Streaming in www.youtube.com/c/ScuolaFlic/live

INGRESSO GRATUITO RISERVATO A UN PUBBLICO DI 30 PERSONE
previa prenotazione obbligatoria da richiedere a booking@flicscuolacirco.it

Al tempo del Coronavirus, la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC Scuola di Circo, progetto di perfezionamento professionale per artisti di circo contemporaneo nato nel 2002, non si sono mai fermate e hanno continuato a coltivare i sogni dei propri allievi e del proprio pubblico.
All’inizio della Fase 3, al fine di recuperare buona parte del tempo che non si è potuto dedicare alle creazioni, la FLIC ha deciso di organizzare #SpazioFLICstreameing, una nuova rassegna di circo contemporaneo.

#SpazioFLICstreaming si svolge allo Spazio FLIC di Torino per un pubblico di sole 30 persone in sala, ma per un potenziale grande pubblico a casa grazie alla trasmissione in diretta streaming.

La rassegna si sviluppa in otto appuntamenti con spettacoli e performance circensi degli allievi, contributi vari di artisti professionisti, incontri con esperti del settore, video-progetti realizzati nel periodo del lockdown e video realizzati in strade e piazze della Città di Torino.

I protagonisti in scena saranno soprattutto gli allievi dei vari corsi professionali.
La
rassegna è stata pensata soprattutto per loro, per riavvicinarli al palcoscenico e al pubblico, seppur con modalità alternative di creazione ed esibizione legate alle contingenze del periodo che stiamo vivendo.
Gli elaborati artistici solisti degli allievi vengono ideati e creati con il supporto e la regia di qualificati registi esterni e con il coordinamento del direttore artistico Stevie Boyd.

IL PROGRAMMA CRONOLOGICO CON IDICAZIONI DEI CORSI E DEI REGISTI COINVOLTI
28 e 29 giugno ore 21:00 – Allievi del Terzo Anno Tecnico con regia di Piergiorgio Milano
5 e 6 luglio ore 21:00 – Allievi del Primo Anno con regie di Giorgio Bertolotti
12 e 13 luglio ore 21:00 – Allievi del Secondo Anno con regia di Alessandro Maida