FLIC

NEWS

Un 2021 nel segno di un #ClimateOfChange !

Insieme alla compagnia MagdaClan abbiamo vinto un bando indetto da WeWorld per la disseminazione di #ClimateOfChange, bellissimo e ambizioso progetto che mira a sensibilizzare e attivare i giovani europei sulle complesse relazioni tra cambiamenti climatici e fenomeni migratori.

La Flic Scuola di Circo è ripartita!

La Flic Scuola di Circo, giunta al suo diciannovesimo anno di attività, è ripartita con rigore, follia, sensibilità e passione, accogliendo ragazzi provenienti da ogni parte del mondo!! Gli studenti selezionati nei quattro programmi formativi, Mise à Niveau, Biennio, Terzo Anno Tecnico e Terzo Anno Artistico che quest’anno per la prima volta sono stati selezionati in modalità online, sono arrivati il 3 settembre per seguire un primo periodo di accoglienza e conoscenza. Dal 21 settembre hanno iniziato ufficialmente l’anno scolastico a tempo pieno. Tutto il Team della Reale Società Ginnastica e del suo progetto FLIC Scuola di Circo, ha lavorato assiduamente nei mesi estivi per preparare le due sedi, Via Magenta 11 e Via Niccolò Paganini 0/200, predisponendo, chiari protocolli di sicurezza, che prevedono, sanificazione delle palestre, incremento dei turni di igienizzazione e pulizia degli ambienti, rilevazione della temperatura all’entrata, gestione dei flussi. Dopo mesi di incertezza, finalmente ripartiamo, con un programma pedagogico ancora più completo e ambizioso degli anni precedenti, augurando a tutti i nostri allievi di riuscire a viverlo al meglio e che sia per tutti loro l’inizio di un meraviglioso viaggio nel mondo del Circo Contemporaneo. Viva il Circo!!!!!

Domenica 19 Luglio / SPAZIO FLIC STREAMING

Domenica 19 luglio, appuntamento con #SPAZIOFLICSTREAMING, la nuova rassegna di circo contemporaneo con pubblico in sala e trasmissione in diretta streaming esclusivamente sul nostro canale Youtube. L’appuntamento per questa settimana, domenica 19 luglio alle ore 16.30 e alle ore 21.30 è con i progetti personali del  3° anno artistico  con laregia di Flavio D’Andrea. Da quest’anno il 3° anno è stato suddiviso per la prima volta in due diverse classi: il 3° tecnico e il 3° artistico. Il programma formativo del 3° anno artistico prevede un focus su un progetto artistico individuale dell’allievo. Lo sviluppo di ogni progetto artistico personale è stato accompagnato e seguito per tutta la durata dell’anno, da un coach artistico Flavio D’Andrea,  performer della compagnia Ultima Vez e assistente di movimento di Wim Vandekeybus. Ad andare in scena una versione breve di 10 minuti del progetto artistico personale. Per seguire #SPAZIOFLICSTREAMING in sala è obbligatoria la prenotazione a booking@flicscuolacirco.it mentre per seguire la diretta streaming basta visitare il nostro canale Youtube a partire dalle 16.30 per il primo appuntamento, con il primo gruppo di allievi e dalle 21.30 per il secondo appuntamento, con il secondo gruppo.

AUDIZIONI FLIC 2020 – SCADENZA PROROGATA!

AUDIZIONI FLIC 2020 – PROROGATA LA SCADENZA INVIO DOCUMENTAZIONE E VIDEO AL 3 LUGLIO A causa dell’attuale emergenza sanitaria relativa alla pandemia di Covid-19 e alle restrizioni imposte dal governo Italiano, le audizioni per l’ammissione al Corso di Formazione per Artistista di Circo Contemporaneo 2020-21, si svolgeranno in modalità online con l’invio di video e della documentazione richiesta.

AUDIZIONI FLIC 2020 – NUOVE MODALITÀ

A causa dell’attuale emergenza sanitaria relativa alla pandemia di Covid-19 e alle restrizioni imposte dal governo Italiano, le audizioni per l’ammissione al Corso di Formazione…..

AUDIZIONI FLIC 2020

A causa dell’attuale emergenza sanitaria relativa alla pandemia di Covid-19 e alle restrizioni imposte dal governo Italiano, le audizioni per l’ammissione al Corso di Formazione per Artistista di Circo Contemporaneo 2020-21, si svolgeranno in modalità online con l’invio di video e della documentazione richiesta.  A breve saranno disponibili tutte le informazioni dettagliate in merito, modalità e tempi. Le informazioni e la documentazione le potrete trovare nella sezione FORMAZIONE del nostro sito.

COMUNICAZIONE AI SOCI

Carissimi Soci, ci troviamo di fronte a un’ennesima battuta d’arresto. Un altro stop imposto dal nostro Governo che con D.P.C.M. del 10.4.2020, per tutelare la sicurezza e la salute di tutti i cittadini, ha prolungato la chiusura delle attività fino al 3 maggio. Restare a casa è ciò che tutti noi possiamo fare per dare sostegno a chi in questi giorni sta mettendo la propria vita al servizio degli altri: medici, infermieri, volontari… tutti uniti per dare un chiaro e forte messaggio. INSIEME CE LA FAREMO! Insieme è la parola giusta, è quella forma circolare che raccoglie, unisce e circonda. È la forma dell’abbraccio che per ora non possiamo più scambiarci, la stretta di mano che non possiamo darci. Insieme è il valore che diamo alle cose che più ci sono care e ai luoghi che amiamo. Insieme è la società composta da individui che non si conoscono ma sono riuniti tutti da questa emergenza. Insieme è anche la nostra Reale Società, luogo di persone che si incontrano nei corridoi, lungo lo scalone, nelle palestre. Persone che hanno scelto di fare parte di una Società, insieme, per condividere l’amore e la passione per lo sport, il movimento e le sue mille espressioni. Anche la Reale Società Ginnastica di Torino sta attraversando un momento difficile, uno dei più duri della sua lunga e quasi bicentenaria storia. Ma non si perde d’animo, non si scoraggia e per voi stiamo creando appuntamenti sui Social e sul canale Youtube, per farvi muovere e allenare a distanza e per cercare insieme di mantenere alto il morale. Momenti dedicati anche ai più piccoli, i nostri soci in erba, quelli che sono più vulnerabili perché hanno momentaneamente perso il contatto con gli amici, gli istruttori, la fatica e le risate durante gli allenamenti… Je atans mo: anstre

BUONA PASQUA! ?

Carissimi, stiamo attraversando un periodo di grande cambiamento, dovremo adattarci a fare le stesse cose ma in maniera diversa. Tutti noi, genitori, figli, nonni saremo impegnati a ricostruire una realtà nuova, di cui tutti dobbiamo fare parte, nessuno escluso. Dovremo imparare di nuovo, proprio come fa ogni bimbo che nasce, a muoverci nel mondo, a guardarlo con occhi liberi dalla paura, pieni di attese e di meraviglia. Nulla è più grande e potente di una nuova vita: in sé custodisce la fiducia nel presente e l’inarrestabile spinta vitale verso il futuro.Non dobbiamo avere paura del nuovo che ci aspetta: sarà una bella sfida riprogettare insieme! La Reale Società Ginnastica di Torino e il suo progetto FLIC Scuola di Circo con la partecipazione del piccolo Riccardo Lèon augura a tutti voi e alle vostre famiglie Buona Pasqua!

COMUNICAZIONE AI SOCI

Carissimi Soci, ci troviamo di fronte a un’ennesima battuta d’arresto. Un altro stop imposto dal nostro Governo che con il DPCM 1.4.2020, per tutelare la sicurezza e la salute di tutti i cittadini, ha prolungato la chiusura delle attività fino al 13 aprile. Restare a casa è ciò che tutti noi possiamo fare per dare sostegno a chi in questi giorni sta mettendo la propria vita al servizio degli altri: medici, infermieri, volontari… tutti uniti per dare un chiaro e forte messaggio. INSIEME CE LA FAREMO! Insieme è la parola giusta, è quella forma circolare che raccoglie, unisce e circonda. È la forma dell’abbraccio che per ora non possiamo più scambiarci, la stretta di mano che non possiamo darci. Insieme è il valore che diamo alle cose che più ci sono care e ai luoghi che amiamo. Insieme è la società composta da individui che non si conoscono ma sono riuniti tutti da questa emergenza. Insieme è anche la nostra Reale Società, luogo di persone che si incontrano nei corridoi, lungo lo scalone, nelle palestre. Persone che hanno scelto di fare parte di una Società, insieme, per condividere l’amore e la passione per lo sport, il movimento e le sue mille espressioni. Anche la Reale Società Ginnastica di Torino sta attraversando un momento difficile, uno dei più duri della sua lunga e quasi bicentenaria storia. Ma non si perde d’animo, non si scoraggia e per voi stiamo creando appuntamenti sui Social e sul canale Youtube, per farvi muovere e allenare a distanza e per cercare insieme di mantenere alto il morale. Momenti dedicati anche ai più piccoli, i nostri soci in erba, quelli che sono più vulnerabili perché hanno momentaneamente perso il contatto con gli amici, gli istruttori, la fatica e le risate durante gli allenamenti… Je atans mo: anstre

COMUNICAZIONE AI SOCI

Carissimi Soci, La decisione di fermare tutte le attività della Reale Società Ginnastica di Torino non è stata una scelta semplice, ma visto l’ultimo decreto del 9 marzo 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri è stata la scelta giusta. Crediamo fortemente che l’attività fisica sia importante per tutti quanti voi, per coloro che frequentano i corsi amatoriali, per gli atleti delle sezioni agonistiche come per gli artisti della scuola di circo Flic e riteniamo altresì che siano importanti i vostri obiettivi, siano essi legati al benessere psicofisico, al risultato agonistico o alla preparazione artistica. Ci fermiamo per un mese, ma posticiperemo tutto il calendario di un mese, prolungando pertanto tutte le attività e cercando laddove possibile di rispettare tutte le iniziative programmate.  Adesso per noi è il momento di fermarsi, di chiudere e aspettare che a poco a poco tutto torni alla normalità.  Ma voi tutti non fermatevi, continuate nel limite delle vostre possibilità a muovervi, camminare, correre. L’attività motoria di base, la preparazione fisica, l’allungamento restano possibili, con i giusti accorgimenti, all’aperto e nelle vostre abitazioni. L’attività fisica aiuta a star bene, a mantenere il buon umore e a non perdersi d’animo.  I nostri siti (www.realeginnastica.it – www.flicscuolacirco.it) e i nostri social rimarranno attivi per tenervi aggiornati e per continuare a passare del tempo insieme.  Se invece, volete dei consigli individuali sul come svolgere l’attività fisica scriveteci alla seguente e-mail: segreteriaflic@realeginnastica.it o contattateci telefonicamente al numero 324 8789118, un esperto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 sarà a vostra disposizione per chiarire i vostri dubbi. Con le scelte giuste e il rispetto delle regole imposteci, riusciremo a superare questo momento di difficoltà. Un arrivederci a presto. La Direzione